Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Gala Moskvitina, a Trani mostra della celebre pittrice ucraina

Gala Moskvitina, a Trani mostra della celebre pittrice ucraina

Discovering Light, mostra di Gala Moskvitina
Evento
Discovering Light, mostra di Gala Moskvitina
Località
Trani (BT) - Palazzo delle Arti Beltrani, via Giovanni Beltrani, 51
Data/periodo
dal 1 giu al 10 giu 2018
Orario
dalle 10:00 alle 18:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
0883 500044

Con la presenza dell’ucraina Gala Moskvitina, quella in programma dall’1 al 10 giugno presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani sarà una mostra che avrà al centro l’arte contemporanea e alternativa, con la collezione personale di una delle più grandi pittrici internazionali. Nata a Kiev nel 1963, fondatrice del movimento del “Laternative Realism” (da “luce” e “natura”), vedrà le sue opere affiancate all’esibizione parallela delle armi da guerra ideate da Leonardo da Vinci, creando un binomio capace di catturare l’attenzione di chiunque.

Discovering Light”, il nome della collezione di Gala Moskvitina, è curata da Angelo Criscuoli, e nasce dal lavoro congiunto di Bell’Arte e Arcane Art Private Foundation, che a sua volta ha già reso fruibili diverse esibizioni dell’artista di Kiev presso cornici monumentali di grande spessore storico, come ad esempio i complessi monumentali di Salerno e della Costiera Amalfitana (ovvero Amalfi, Ravello, Maiori e Cetara).

La luce è protagonista della mostra di Trani di questi giorni, dove sono esposti dipinti di grandi dimensioni e dal forte impatto visivo. Illuminazione non solo in senso fisico ma anche come concetto legato al raggiungimento di una consapevolezza superiore. Le opere di Gala Moskvitina sembreranno prendere per mano lo spettatore guidandolo lungo un vero e proprio percorso verso la vera illuminazione, portando alla riflessione su cosa sia davvero la luce sia in senso fisico che figurato, come base su cui è stato costruito l’intero universo.

Un viaggio che conduce alla consapevolezza di cosa sia il microcosmo dentro di noi e il macrocosmo tutto intorno, fino a comprendere quale sia l’essenza vera e propria della realtà, comunicata attraverso l’arte della pittura. Nei suoi quadri Gala Moskvitina intende rappresentare l’ideale di armonia universale del mondo e dell’individuo. Serenità, pace, amore, saranno solo alcuni dei concetti che l’artista ucraina intende comunicare ai suoi spettatori, il tutto nella bellissima cornice del Palazzo delle Arti Beltrani della città di Trani, con ingresso gratuito dall’1 al 10 giugno dalle 10:00 alle 18:00.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia