puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Gabriele Cirilli in scena ad Altamura con “Tale e quale..a me!”

Gabriele Cirilli in scena ad Altamura con “Tale e quale..a me!”

Tale e quale..a me!
Evento
Tale e quale..a me!
Località
Altamura (BA)
Data/periodo
25 mar 2017

Gli esilaranti racconti delle tradizioni familiari, l’inizio della carriera tra Roma e Milano, la vita quotidiana in una grande città, i ricordi legati alla casa dei genitori che evoca i tanti momenti felici, e le donne della sua vita, la madre e la moglie, cui dedica una romantica lettera d’amore.

Solo una piccola parte dello spettacolo “Tale e quale..a me!” che vedrà protagonista Gabriele Cirilli sul palco del Teatro Mercadante di Altamura sabato 25 marzo.

Scritto dal comico abruzzese insieme a Maria De Luca e Carlo Negri, lo show trae ispirazione dalla teoria secondo cui per ogni essere umano ci sarebbero, sparse per il mondo, sette persone in tutto e per tutto simili, guidando il pubblico in un percorso a ritroso in cui l’unico protagonista in scena è lo stesso Cirilli.

Così, attraverso monologhi, flashback e racconti ispirati al varietà di una volta, l’attore mette a nudo la sua identità e il suo vissuto, per dimostrare una volta per tutte l’esistenza dell’unicità.

In un’epoca in cui dietro un hashtag si nascondono mondi infiniti di paradossi, piccole verità distorte e pezzi di vita, il comico apre il suo “hashtag” al suo pubblico, sul palcoscenico, che è l’unico luogo in cui riesce ad essere, fino in fondo, tale e quale a se stesso.

Un vero e proprio one-man show in cui il “surreale e trasformista” Cirilli porta in scena insieme a lui i tanti personaggi che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, tra cui Pavarotti, Bennato, Johnny Dorelli, Romina e Al Bano, Sandokan, mettendoli a servizio di uno spettacolo che mette alla berlina i vizi e le nevrosi del nostro tempo, rivelando i segni di una comicità popolare, ma mai scontata e banale.

Dal programma Seven Show a Zelig, da Un Medico in Famiglia a Ballando con le stelle, dal Talent di Rai 1 Tale e Quale show al Palco dell’ Ariston, dove è stato ospite nel 2015 nell’ultima edizione del Festival,  Gabriele Cirilli è il classico esempio di artista trasversale «che vuole tornà bambino», mantenendo integre la sua genuinità e spontaneità, tipica di ogni mattatore della risata.

Altamura
Teatro Mercadante
Via dei Mille, 159
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0803101222

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia