Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Quale modo migliorare per festeggiare 30 anni di carriera se non quello di tornare a teatro?
Ne è convinto Gabriele Cirilli, impegnato in questi mesi a girare l’Italia con il suo nuovo spettacolo “Mi Piace”, atteso venerdì 25 gennaio al Teatro La Fabbrica di Nardò.
Fresco dei sold out registrati nella scorsa stagione con “Tale e Quale Show… Again!”, il mattatore della Tv non perde la leggerezza e l’allegria della sua comicità in questo nuovo show che spazia dalla commedia degli equivoci al cabaret attraverso monologhi, canzoni e coreografie. Scritto insieme a Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Alessio Tagliento e Gianluca Giugliarelli, e diretto da Claudio Insegno, Mi Piace esplora in profondità tutti i generi del teatro comico, celebrando la semplicità e l’autenticità del quotidiano.
Punto di partenza: riconoscere quali siano i suoi aspetti più immediati, che Cirilli identifica nella comunicazione, la socialità e il contatto con l’altro, facilmente riconducibili al concetto stesso di social network, di cui l’espressione “Mi piace” rappresenta l’elemento imprescindibile.
«Ridere è fondamentale per me perché la risata è contagiosa è una medicina, un rimedio contro tutto il nero che ci opprime. Un sorriso illumina di più della corrente elettrica e costa molto meno. Ho abbracciato questa fede e… mi piace quando vedo le persone star bene col sorriso sulle labbra» ha dichiarato l’attore di Sulmona, ricordato ancora oggi per il suo tormentone “Chi è Tatiana?” che risuonava nelle prime edizioni di Zelig.
Di strada ne ha fatta, da allora, tanto da arrivare a raccontarsi sul palco senza troppi paracadute, puntando i riflettori sul fenomeno dei social network che persuade continuamente ad esprimere un giudizio su qualsiasi cosa, attraverso un semplice “mi piace”. E in questa rincorsa tra il dare e avere un giudizio, si snoda tutta la nostra vita, in cui l’unica cosa che conta sembra racchiuso in un pollice all’insù.