Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Fungo Cardoncello in tour, arriva la sagra a Ruvo di Puglia

Fungo Cardoncello in tour, arriva la sagra a Ruvo di Puglia

14^ Sagra del Fungo Cardoncello
Evento
14^ Sagra del Fungo Cardoncello
Località
Ruvo di Puglia (BA)
Data/periodo
dal 10 all'11 nov 2018
Orario
dalle 16:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Le porte della città di Ruvo di Puglia, nell’entroterra nord barese a pochi chilometri dal mare, si aprono per una delle sagre più celebri di tutta la regione che percorre tutto il territorio delle Murge in onore di una coltura tipica e sempre amata. È la Sagra del Fungo Cardoncello, che riunisce anche in questo 2018 i migliori buongustai della Puglia tra ricette del tutto uniche e una festa dedicata ai più prestigiosi produttori locali. Per la quattordicesima edizione di questo rutilante festival bisognerà attendere il 10 e l’11 di novembre, con appuntamento nel cuore della città barese. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, della Regione Puglia, del Parco Nazionale Alta Murgia, del Comitato Regionale Unpli Puglia, la Confcommercio e molte altre realtà produttive locali, partecipando alla festa che fungerà loro da vetrina e raccordo con il grande pubblico.

Il fungo cardoncello

Il fungo Cardoncello è uno dei prodotti tipici di Ruvo di Puglia, e la sagra a esso dedicata è per risonanza mediatica e buon gusto attesa da diversi anni a questa parte da tutti gli abitanti del luogo. Le luci si accenderanno su quella che è una delle tradizioni delle più classiche delle Murge, sulla sua identità culturale, il tutto senza dimenticare il divertimento e il folklore che da sempre contraddistinguono questa festa, dando vita a tutta la storia del territorio con la simpatia classicamente pugliese. Le altre edizioni sono spiccate per il gran pubblico che sono state capaci di richiamare, registrando ingressi da record; è bene sperare pertanto che anche questa edizione 2018 sarà regalare le stesse soddisfazioni, con affluenze capogiro.

Degustazioni e stand

Sarà possibile non solo partecipare a degustazioni di ricette a basi di fungo Cardoncello, ma anche assaporare molti altri prodotti locali degustando il vino notoriamente pugliese, con in sottofondo musica e baldoria. La Sagra del Fungo Cardoncello sarà una festa aperta a tutti che coinvolgerà famiglie e ragazzi, dalle 16:00 alle 24:00, nel cuore di Ruvo di Puglia, il 10 e l’11 novembre.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia