Home » Ricette Pugliesi » Antipasti pugliesi »
Indice [ ]
La ricetta dei funghi champignon ripieni gratinati al forno è in realtà poco impegnativa nella realizzazione, quindi può prepararla chiunque con estrema facilità. I funghi ripieni sono un piatto molto gustoso da servire come antipasto, ma anche come accompagnamento per secondi piatti. Quando si parla di ricette con funghi champignon, infatti, quasi automaticamente si fa riferimento ai funghi gratinati usati come contorno per accompagnare ad esempio la carne alla griglia.
I funghi champignon, già buonissimi e appetitosi da soli, se dorati in superficie mediante cottura al forno, assumono un gusto incomparabile grazie alla delicatezza del pangrattato e al sapore del formaggio grattugiato. Gli champignon ripieni si prestano benissimo per stupire gli ospiti a una cena improvvisata, ma sono ideali anche a pranzo per gustare tutta la bontà della terra assieme alle numerose proprietà che questo prodotto possiede.
Se sei alla ricerca di alcune ricette veloci con funghi champignon e vuoi sapere come cucinare i funghi champignon al meglio, puoi partire dalla nostra ricetta dei funghi gratinati al forno.
Premettendo che chiunque dovrebbe saperlo,avete tralasciato l’aglio e il prezzemolo che vanno aggiunti all’impasto come anche un po’di formaggio grattugiato
Grazie per l’appunto Emi, abbiamo corretto la ricetta con i tuoi suggerimenti.
La mollica di pane 🍞 credo bisogna bagnarla un po’ prima, vero?
Molto buono anche se io sono costretta a non mettere l’aglio a csusa di 2 miei commensali allergici. È gia due volte che li faccio e ripeto, sono buonissimi.
Io ci metto anche la mortadella e formaggio gorgonzola o salame piccante o dolce. Insomma io ci metto quello che ho. E come diceva la mia prima e vecchia suocera, quello che ci metti ci trovi
Devo, la prossima volta, metterci un uovo. Secondo voi?
Io li ho fatti aggiungendo all’impasto delle patate lesse tagliate a cubetti e fatte saltate in padella con aglio ed i gambi dei funghi anch’ essi tagliati a cubetti.
…buoni ho trovato questi funghi e proveró sicuramente questa ricetta…grazie
La mollica di pane, deve essere abbrustolita
Abbiamo seguito la procedura proposta ma prima di infornarli li abbiamo cosparsi con un sugo semplice di pomodoro con aggiunta di origano: una specie di pizzaiola. Buonissimi.
Buonissimi, li sto facendo per la seconda volta… ho fatto mix crudo e salame !
Io non ho messo l aglio ma ho aggiunto alla mollica di pane.una fetta di mortadella del prosciutto cotto del formaggio vegano e dell olio d oliva sono venuti speciali nella teglia un goccio d acqua