Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Contenuto
Cosa c’è di meglio di esplorare la Foresta Umbra in compagnia, sotto la guida di esperti, facendo sport e gustando le prelibatezze tipiche della zona in uno splendido rifugio? A tutto questo ci pensa l’associazione Tournelsud, Green Holiday Tour Operator esperta in gastronomia, trekking, visite guidate e tanto altro riguardante il Sud.
Tournelsud propone una domenica alternativa da trascorrere passeggiando nel Parco Nazionale del Gargano tra i maestosi e secolari alberi della Foresta Umbra a caccia di funghi di ogni varietà, per saperne di più e imparare a riconoscere porcini, lattari, russule, mazze di tamburo.
Il bellissimo sentiero che parte dalle pendici della valle della Carpinosa, tra faggi, cerri, carpini e lecci, porta alla Fontana di Sfilzi, l’unica fonte perenne nel promontorio del Gargano, al di sopra dei 400 m s.l.m, ricca di felci, muschi e abitata da simpatiche salamandre. Seguendo le tracce non mancheranno occasioni per scoprire le abitudini della fauna locale: lupi, cinghiali, volpi, caprioli.
I percorsi saranno condotti da una guida escursionistica certificata e da un esperto di funghi possessore di regolare patentino.
Livello: Escursionistico
Tempo totale escursione: 6 ore circa
Menù del pranzo: antipasto di prodotti tipici locali, primo piatto con pasta fatta in casa e funghi, vino e acqua.
È prevista una quota di partecipazione con prenotazione obbligatoria.
Infoline: 3296059672 – 0804039437 / Lun-Ven h 9,30 – 19,00
info@tournelsud.com