Barletta: Settembre al Friedrich II
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Friedrich II, la buona musica proseguirà anche a settembre

Friedrich II, la buona musica proseguirà anche a settembre

Settembre al Friedrich II
Evento
Settembre al Friedrich II
Località
Barletta (BT) - Friedrich II
Data/periodo
dal 6 al 29 Set 2019
Orario
21:00
Ingresso
gratuito

Gli eventi all’aperto del Fredrich II di Barletta continueranno ad allietare le serate estive anche durante il mese di settembre. Come ogni mese, infatti, il locale bavarese della città della Disfida divertirà i propri ospiti con delle caratteristiche serate, che si terranno tutte in Piazza Pescheria.

Settembre al Friedrich II

Harlem Blues Band

Si entrerà subito nel vivo degli eventi con l’Harlem Blues Band, un gruppo musicale che si esibirà il primo venerdì del mese, riproponendo le tonalità blues e soul di alcuni grandi artisti come Eric Clapton, Joe Cocker, BB King, Blues Brothers, Jimi Hendrix, Allman Brothers, Otis Redding, Ben Harper, Muddy Waters, Albert King, John Mayall, Robert Johnson.

Base 3 Project

Il venerdì successivo, invece, il Friedrich II si riscalderà con le principali hit degli anni Ottanta e Novanta, accuratamente scelte e selezionati dai Base 3 Project, un trio di musicisti composti da voce, basso e batteria. Il super live del 13 sera, grazie al potente groove del bassplayer Rino Conteduca, del drummer Carmine Capone assieme all’energia della vocalist Antonella Intini travolgerà e farà scatenare tutti, grandi e piccini.

Louisiana Gamblers Blues Band

Il ritorno alle eleganti note del blues ci sarà, invece, venerdì 20: la Louisiana Gamblers Blues Band proporrà un viaggio tra i ritmi delle popolazioni che nei secoli hanno attraversato la Louisiana, dagli schiavi di Congo Square che hanno portato i ritmi afrocubani/calypso da Haiti e da Cuba, ai Creoli che attraversarono gli Stati Uniti dal Canada per insediarsi in Louisiana, ai second-line provenienti dalle marching band dei francesi nei funerali jazz.

MammaLitaliani

Le note italiane, invece, torneranno sul palco del Friedrich II nel primo venerdì d’autunno, il 27 settembre. MammaLitaliani, ripercorreranno attraverso la voce di Grazia Dibenedetto, il tastierista Alex Terlizzi, il bassista Ruggiero Balzano e il batterista Marco Valerio, un entusiasmante viaggio all’interno della storia della musica nazionale che varierà dall’ultimo secolo ai giorni d’oggi, attraverso un fil rouge che ripercorrerà i tormentoni e le hits di sempre.

Karisma 80

Si compirà nuovamente un salto nella musica degli anni ’80 con l’ultimo appuntamento del mese, previsto per domenica 29 settembre: i Karisma 80 saranno pronti per riproporre un repertorio di musica pop rock di quegli anni con la voce di Luisanna Marmo e con gli altri componenti della band andriese: il tastierista Angelo Cirulli, il chitarrista Fabio Inchingolo, il bassista Leonardo Distaso e il batterista Andrea Ambrosino.

La locandina di "Settembre al Friedrich II"
posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia