Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Dopo i grandi eventi di giugno e luglio, anche durante il mese di agosto proseguiranno le serate all’insegna della buona musica del Friedrich II, caratteristico pub di Barletta.
Oltre alla possibilità di immergersi in una simpatica ed elettrizzante atmosfera bavarese e di assaggiare le tipiche specialità tedesche accompagnate, naturalmente, dalle migliori birre alla spina, il Friedrich II regala ai propri ospiti cinque imperdibili appuntamenti, che saranno proposti ogni venerdì del mese.
Il viaggio tra i sapori tedeschi è accompagnato dal personale che indossa costumi bavaresi e propone antipasti come Brezel e Leberkäse, specialità di carne come lo stinco di maiale alla birre e ancora altre delizie culinarie.
Contenuto
Il primo appuntamento di agosto si terrà venerdì 2 agosto, con la presenza in locale dei Camera con Vista, una band pop/rock che ripercorrerà le migliori canzoni del genere per divertire tutti i presenti.
Il venerdì successivo, invece, ci saranno sul palco del Friedrich II i Napoli Lounge 5Tet. Il progetto è nato per riscoprire le canzoni tradizionali del patrimonio musicale napoletano come Tu si na cosa grande, Anema e Core, O sole mio. A non essere tralasciati saranno anche i capolavori musicali che ha lasciato in eredità Pino Daniele. Il quintetto, oltre dalla voce di Giovanna Sette, è costituito dal pianista Domenico Balducci, fisarmonicista Alessio Giove, sassofonista Giuseppe Bissanti e dal chitarrista Giac Balducci.
Il terzo incontro, che si terrà il terzo venerdì del mese sarà un omaggio alla Festival di Woodstock, che si è tenuto nel 1969 a Bethel. Proprio quest’anno, infatti, ricorrono i 50 dall’evento apice della cultura hippie.
Le note dei Pink Floyd divertiranno tutti gli spettatori venerdì 23 agosto grazie alla band formata nell’autunno 2015, i Timeline.
L’ultimo appuntamento del mese, che coincide anche con l’ultimo venerdì di agosto, vedrà la presenza della Raro Electric Band sul palco del Friedrich II per una serata da non perdere.