Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Il Festival Rap di Stornara mette a segno un altro colpo, con l’annuncio dell’artista che va ad aggiungersi alla lista dei già confermati Baby K e Sud Sound System. Si tratta del rapper Fred De Palma, atteso nella serata del 22 luglio per un concerto gratuito nell’Area Mercatale.
Attualmente in cima a tutte le classifiche del genere rap con il nuovo singolo “Una volta ancora” in coppia con la bella Anna Mena, l’artista torinese è riuscito a replicare il successo ottenuto lo scorso anno con “D’estate non vale”, certificato doppio Disco di Platino.
Il nuovo pezzo, già candidato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2019, è un mix perfetto di rap e reggaeton, ed è arrivato dopo la pubblicazione dei brani “Sincera” (certificato Disco di Platino) e “Dio benedica il raggaeton”, altre due hit di De Palma.
Federico Palana all’anagrafe, e noto a tutti con il nome d’arte di Fred De Palma, è nato a Torino il 3 novembre 1989. È il 2007 quando muove i primi passi nella musica, facendosi notare nell’ambiente hip hop del capoluogo piemontese. Tre anni dopo fonda il gruppo Royal Rhymes con Dirty C., prima di firmare un contratto per la Trumen Records che gli permette di pubblicare il suo eponimo album d’esordio.
Intrapreso la carriera solista, nel 2012 incide il suo primo album, F.D.P., seguito, nel 2014, dal secondo album, Lettera al successo. Entrato a far parte della scuderia Warner, pubblica BoyFred, segnando la sua svolta musicale verso il genere pop. Tra le sue collaborazioni, spicca quella con i producer Takagi e Ketra, mentre tra i suoi miti giovanili ci sono invece Fabri Fibra, Marracash e, Drake, sua fonte d’ispirazione.
Particolarmente seguito anche sui social, ad oggi Fred De Palma conta circa 500.000 follower sul suo profilo Instagram.