Stornara: Fred De Palma - Stornara Rap Festival
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Fred De Palma completa il cast del Festival Rap di Stornara

Fred De Palma completa il cast del Festival Rap di Stornara

Fred De Palma - Stornara Rap Festival
Evento
Fred De Palma - Stornara Rap Festival
Località
Stornara (FG) - Area Mercatale
Data/periodo
22 Lug 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Il Festival Rap di Stornara mette a segno un altro colpo, con l’annuncio dell’artista che va ad aggiungersi alla lista dei già confermati Baby KSud Sound System. Si tratta del rapper Fred De Palma, atteso nella serata del 22 luglio per un concerto gratuito nell’Area Mercatale.

Attualmente in cima a tutte le classifiche del genere rap con il nuovo singolo “Una volta ancora” in coppia con la bella Anna Mena, l’artista torinese è riuscito a replicare il successo ottenuto lo scorso anno con “D’estate non vale”, certificato doppio Disco di Platino.

Il nuovo pezzo, già candidato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2019, è un mix perfetto di rap e reggaeton, ed è arrivato dopo la pubblicazione dei brani “Sincera” (certificato Disco di Platino) e “Dio benedica il raggaeton”, altre due hit di De Palma.

Qualche curiosità sul rapper

Federico Palana all’anagrafe, e noto a tutti con il nome d’arte di Fred De Palma, è nato a Torino il 3 novembre 1989. È il 2007 quando muove i primi passi nella musica, facendosi notare nell’ambiente hip hop del capoluogo piemontese. Tre anni dopo fonda il gruppo Royal Rhymes con Dirty C., prima di firmare un contratto per la Trumen Records che gli permette di pubblicare il suo eponimo album d’esordio.

Intrapreso la carriera solista, nel 2012 incide il suo primo album, F.D.P., seguito, nel 2014, dal secondo albumLettera al successo. Entrato a far parte della scuderia Warner, pubblica BoyFred, segnando la sua svolta musicale verso il genere pop. Tra le sue collaborazioni, spicca quella con i producer Takagi e Ketra, mentre tra i suoi miti giovanili ci sono invece Fabri Fibra, Marracash e, Drake, sua fonte d’ispirazione.

Particolarmente seguito anche sui social, ad oggi Fred De Palma conta circa 500.000 follower sul suo profilo Instagram.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia