Andria: Fred De Palma instore
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Fred De Palma ad Andria per il firmacopie del nuovo album

Fred De Palma ad Andria per il firmacopie del nuovo album

Fred De Palma instore
Evento
Fred De Palma instore
Località
Andria (BT) - Mondadori
Data/periodo
21 set 2019
Orario
ore 15:00
Ingresso
gratuito

Mentre in radio continua a risuonare il tormentone estivoUna volta ancora”, mix perfetto tra bachata e reggaeton che ha raggiunto la certificazione Platino, Fred De Palma ha annunciato il suo nuovo album in uscita il 13 settembre. Il rapper torinese farà tappa al Mondadori instore di Andria sabato 21 settembre per incontrare i fan e firmare le copie del disco.

Uebe

Uebe”, questo il titolo del progetto, arriva a due anni di distanza dal precedente “Hanglover” e contiene 12 tracce e tanti duetti: “Fatti così; “Il tuo profumo” (feat. Sofia Reyes); “Bahamas” (feat. Emis Killa); “Una volta ancora” (feat. Ana Mena); “Mano x mano”; “Uebe” (feat. Boro Boro); “Sincera”; “Sku sku” (feat. Shade); “D’estate non vale” (feat. Ana Mena); “Dio benedica il reggaeton” (feat. Baby K); “Non dirmi che ti manco (Outro)”; “Se illuminaba” (feat. Ana Mena).

Pur richiamando la lingua spagnola, la parola “uebe” non ha un preciso significato: «io lo uso come se dicessi “baby” – ha raccontato l’artista – è un po’ una mia firma che ho sostituito a “brasa”, parola che dicevo sempre quando da più giovane facevo freestyle a Torino».

Il re dell’estate, una volta ancora

Dopo il grande successo dello scorso anno, che l’ha visto trionfare nelle classifiche musicali con la hit “D’estate non vale”, il king of reggaeton ha sbaragliato nuovamente la concorrenza con il singolo “Una volta ancora” feat. Ana Mena. Conquistata la vetta della classifica di vendita Fimi/Gfk per tre settimane consecutive, e la prima posizione su Youtube con oltre 48 milioni di visualizzazioni, il brano è già certificato doppio disco di platino.

Gli anni di gavetta

Torinese d’origine, Fred De Palma ha cominciato a sfoggiare il suo talento partecipando a contest di freestyle, prima di conoscere Dirty C e fondare con lui i Royal Rhymes. Dopo due anni di collaborazione, si è dedicato alla carriera da solista, pubblicando nel 2012 l’album d’esordio F.D.P.

Nel giro di pochi anni, ha avuto l’onore di lavorare al fianco di grandi esponenti del rap italiano, quali Moreno, Clementino, Marracash e Shade, raggiungendo l’apice del successo con le sue hit dell’estate.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia