News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Puglia, nuovo Frecciargento per i collegamenti con il Nord

Puglia, nuovo Frecciargento per i collegamenti con il Nord

“In Puglia fermerà nelle stazioni di Foggia, Barletta e Bari.”
Puglia, nuovo Frecciargento per i collegamenti con il Nord

È stato presentato nella giornata di ieri nella stazione di Bari Centrale l’ultimo arrivo di Trenitalia, il Frecciargento 700.

Questo nuovo treno permetterà di migliorare e velocizzare i collegamenti tra la Puglia e le principali città italiane, tra le quali spiccano le grandi Milano, Torino e Venezia. Nato con l’idea di sostituirsi ai già presenti Frecciabianca, attraverso questa nuova offerta i viaggiatori potranno raggiungere le destinazioni in maniera più rapida e coccolati da maggiori comfort e servizi presenti a bordo.

Novità del Frecciargento

Trenitalia offre, attraverso il nuovo Frecciargento 700, un ulteriore mezzo per chi sceglie di viaggiare da e per la Puglia in treno, per un totale di 17mila posti a disposizione sulla rotta tra Milano, Bologna e Bari con 20 Frecce, 10 InterCity e 6 InterCity Notte.

Quando il primo viaggio

Per potersi spostare a bordo dell’ultimo arrivato, tuttavia, bisognerà attendere fino a domenica 29 settembre con partenza alle 15.35 dalla stazione di Milano Centrale e diretto in Puglia. Il primo viaggio verso Nord, invece, sarò inaugurato lunedì 30 settembre alle ore 5.32. Al momento continueranno ad essere garantite tutte le stesse fermate compiute dal Frecciabianca, le cui soste in Puglia continueranno a essere quelle di Barletta e Foggia, offrendo maggiori servizi e una migliore qualità e comodità del servizio.

Il rinnovo della flotta Trenitalia

Come spiegato dal Direttore Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio, la scelta dell’azienda è stata decretata in seguito alla volontà di rinnovare la flotta con dei treni più performanti e in grado di soddisfare maggiormente le richieste dei passeggeri.

Tra le principali caratteristiche del nuovo Frecciargento degne di nota sono la presenza di Wi-fi Fast a bordo, 500 posti a sedere e velocità massima di 250 km/h con due collegamenti giornalieri da e per la Lombardia.

Entro il primo semestre del 2020, tuttavia, saranno migliorati i collegamenti sulla linea Adriatica nelle stazioni di Ancona, Pescara, Termoli, Foggia, Bari, Lecce e Taranto.

I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale di Trenitalia e in tutte le biglietterie autorizzate.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


4 commenti su “Puglia, nuovo Frecciargento per i collegamenti con il Nord

  1. Andrea ha scritto:

    Ma Lecce…..e il Salento? Sempre tagliati fuori? In un paese che vuole fare passi avanti questo non andare con i vostri treni nel Salento vi sembra normale?

  2. Parisi angelo ha scritto:

    Cercate in qualche modo di collegare con freccia bianca Trieste lecce si tratta solo 100 km. Meno di 1 ora

  3. Parisi angelo ha scritto:

    Noi da Trieste siamo isolati per arrivare a lecce aspettiamo la freccia bianca

  4. Giorgio Tumiati ha scritto:

    Buongiorno congratulazioni il meridione deve essere raggiunto come tutte le altre città d’italia essendo il fulcro del bel mare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia