News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Frecce Tricolori attese in Puglia ad agosto

Frecce Tricolori attese in Puglia ad agosto

“Pandemia permettendo, le Frecce si esibiranno nei cieli di Molfetta e Giovinazzo.”
Frecce Tricolori attese in Puglia ad agosto

È arrivata l’ufficialità: le tanto amate Frecce Tricolori torneranno in Puglia il prossimo 8 agosto. La manifestazione aerea che vede protagonista la Pattuglia Acrobatica Nazionale si terrà a Giovinazzo e Molfetta, pandemia permettendo.

Le due città ringraziano l’Aeronautica Militare, l’Aero Club Italia e quello di Bari per aver accolto ancora una volta la richiesta di avere sui propri cieli le performance, le evoluzioni e le emozioni delle Frecce Tricolori.

L’esibizione, che si sarebbe dovuta svolgere il 3 maggio scorso, era stata annullata per le restrizioni dovute alla pandemia. L’augurio delle due Amministrazioni comunali, si legge in una nota, è che questa prestigiosa manifestazione aerea possa coincidere con un ritorno alla normalità, facendo tornare le nostre comunità a credere in un futuro migliore.

Frecce Tricolori, la bellezza nei cieli pugliesi

Le Frecce Tricolori, uno spettacolo assolutamente incantevole se visto dal basso, è una procedura molto delicata alla quale decidono di sottoporsi i migliori piloti italiani.

Durante il sorvolo, infatti, la concentrazione nell’abitacolo deve essere massima in quanto si vola ad una distanza di pochi metri l’uno dall’altro, con una tempistica serrata che viene dettata dal comandante.

Solitamente tutti gli aerei attendono fuori dalla visuale dei cittadini per circa una 20ina di minuti, per poi comparire al momento giusto. I pochi minuti di volo acrobatico, tuttavia, sono molto stressanti in quanto si è soliti giocare tutto in un istante in cui anche il minimo errore viene subito percepito, anche dalle persone inesperte.

Le Frecce Tricolori, tuttavia, non sono solamente uno spettacolo acrobatico, in quanto rappresentano una ottima vetrina per tutto il comparto industriale italiano.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento