Serranova: Franco126 live
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Franco126, live a Serranova di Carovigno per il SEI Festival

Franco126, live a Serranova di Carovigno per il SEI Festival

Franco126 live
Evento
Franco126 live
Località
Serranova (BR) - Arena Live
Data/periodo
12 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Tra gli appuntamenti più attesi del SEI – Sud Est Indipendente Festival, c’è sicuramente il concerto di Franco126 che farà tappa nell’Arena Live di Serranova, frazione di Carovigno, il prossimo 12 agosto.

Archiviata la prima manche del tour nei club, il rapper romano ha ripreso a girare la penisola con la versione estiva dello “Stanza Singola Tour” legato al suo omonimo album solista, indiscutibilmente uno dei migliori dischi italiani di questa prima tranche del 2019, uscito lo scorso gennaio, il primo dopo la fine del sodalizio con Carl Brave.

Stanza Singola

Anticipato da due singoliFrigobar e Ieri l’altro, il disco è composto da dieci tracce che rivelano l’evoluzione stilistica dell’artista, sia nella scrittura dei testi, sia nel concepimento sonoro dei brani. Stanza singola è stato interamente prodotto da Stefano Ceri, già al fianco di Frah Quintale, e vede la partecipazione di Giorgio Poi, che ha suonato diverse chitarre nel progetto, arricchendolo di tante gradevoli sfumature.

La title-track dell’album prende il nome dal brano in radio con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti ed è accompagnata da un videoclip girato sul lungotevere in una tipica giornata romana di sole.

Chi è Franco126

Si definisce rapper, cantante, musicista. Federico Bertollini, in arte Franco126 è nato a Roma il 4 luglio 1992. Il destino lo porta ad incrociare quello di Carl Brave, con cui si instaura un feeling talmente forte da dar vita ad un progetto dal titolo Carl Brave x Franco126. Il loro primo album, Polaroid, anticipato dai due singoli Sempre in due e Pellaria, che ha ottenuto un successo straordinario.

Seguono le collaborazioni con Coez nel brano Barceloneta e con Noyz Narcos in Borotalco, dopo le quali i due artisti decidono nel 2018 di interrompere il loro sodalizio. Tuttavia, nel percorso solista di Carl Brave e il suo Notti brave, trova spazio Franco126 nel brano La cuenta.


video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia