Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Francesco Sole presenta a Taranto il suo nuovo libro “L’aggiustacuori”

Francesco Sole presenta a Taranto il suo nuovo libro “L’aggiustacuori”

Francesco Sole - Firmacopie del libro 'L'aggiustacuori"
Evento
Francesco Sole - Firmacopie del libro 'L'aggiustacuori"
Località
Taranto (TA) - Mondadori
Data/periodo
25 nov 2018
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito

Ha stravolto il modo di scrivere poesie nell’era dei social network ed è diventato l’idolo delle teenager con i suoi post it motivazionali, diventati veri e propri aforismi. Lui è Francesco Sole, il giovane scrittore e influencer modenese, atteso domenica 25 novembre al Mondadori Bookstore di Taranto per dialogare con la giornalista Francesca Carucci e presentare il suo nuovo libro “L’aggiustacuori”.
Un concentrato di sensibilità poetica, suggellata da una narrazione originale, questo nuovo lavoro assume i tratti di una favola romantica, magica ed estremamente attuale, rivolta anche ad un pubblico adulto.

La trama

Protagonista del racconto è un ragazzo speciale, impegnato di giorno a riparare telefonini e, di sera, a scrivere poesie. Il suo talento è riuscire a parlare con le stelle, ad ascoltarle, motivo per il quale ha perfino montato un’altalena sul tetto di casa sua. Loro lo chiamano “Piccolo Poeta”. Ma i suoi segreti non finiscono qui. Nel suo negozio, infatti, il Piccolo Poeta non aggiusta solo i cellulari. Riesce anche ad aggiustare la vita, ai clienti più insofferenti e, in certo senso, ammaccati. In che modo? Scrivendo e regalando poesie.
Cento poesie, una al giorno per cento giorni. Chi la riceve, riesce magicamente a riconquistare la fiducia smarrita o ritrovare l’amore, che sia per qualcuno, per se stesso o per la vita.
E saranno proprio le altre storie a fargli capire che, anche lui, come gli altri, avverte il bisogno di essere salvato.

Chi è l’autore

Francesco Sole, Gabriele Dotti all’anagrafe, nasce il 20 marzo 1992 a Modena. Il suo esordio in rete risale al 2013, con il primo video ufficiale sul suo canale Youtube dal titolo “Come prendere bei voti senza studiare”. I suoi cortometraggi, in pochissimo tempo, cominciano a collezionare milioni di visualizzazioni, tanto da condurlo sul piccolo schermo, al timone del programma Mediaset “Tu si Que Vales” al fianco di Belen Rodriguez. La sua notorietà è tuttavia legata al lancio di un nuovo format di comunicazione: frasi motivazionali scritte sui post-it, raccolte poi nel libro Stati d’animo su fogli di carta. In campo editoriale, pubblica il primo romanzo Mollato cronico nel 2016, la raccolta di poesie Ti voglio bene nel 2017 e una seconda raccolta intitolata Ti amo nel 2018.

Al termine della presentazione, l’autore resterà a disposizione dei fan per il firmacopie del libro.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia