puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Francesco Sarcina, concerto gratuito in piazza a Stornarella

Francesco Sarcina, concerto gratuito in piazza a Stornarella

Francesco Sarcina in concerto
Evento
Francesco Sarcina in concerto
Località
Stornarella (FG) - Piazza Umbero I
Data/periodo
11 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Prosegue con successo il tour di Francesco Sarcina, storico leader de “Le Vibrazioni”, che il prossimo 11 agosto farà tappa in piazza Umberto I a Stornarella.

Attualmente impegnato nella lavorazione del suo nuovo album, in uscita nel 2017, l’ex frontman del gruppo sta girando l’Italia con il suo “Back in Rock tour”, accompagnato dalla sua fedele “bimba” che imbraccia sin dalla tenera età. La chitarra è infatti lo strumento che ha caratterizzato la carriera di Sarcina, a partire dagli esordi nelle cover band del Milanese, fino al fortunato gruppo de “Le Vibrazioni” fondato con il batterista Alessandro Deidda, che annoverava anche il bassista Marco Castellani e il chitarrista e tastierista Stefano Verderi.

Classe 1976, Francesco Sarcina è nato a Milano ma la sua famiglia ha origini pugliesi (il padre è di Trinitapoli). Cresciuto con il fascino dei 33 giri firmati dagli artisti più grandi di tutti i tempi, dai Led Zeppellin ai Beatles, passando per Elvis Presley e i Deep Purple, intuisce subito di voler dedicare la sua vita alla musica. Comincia così a comporre e scrivere canzoni e il suo gruppo, dopo alcuni anni di relativo anonimato, esplode finalmente nel 2003 grazie al singolo “Dedicato a te“, che in poche settimane è certificato Disco di Platino, anche in virtù del successo del videoclip relativo, girato sui Navigli a Milano (e parodiato da Elio e le Storie Tese nel videoclip di “Shpalman”). Anno fortunato il 2003, che portò Le Vibrazioni a vincere il premio di rivelazione al “Festivalbar” con la canzone “In una notte d’estate” e a pubblicare il loro primo disco, intitolato “Le Vibrazioni”, con oltre 300mila copie vendute.

Dopo aver accumulato diversi successi con la sua band, nel 2012 Sarcina decide di intraprendere la carriera da solista, esprimendo il desiderio di sperimentare nuovi generi musicali e stringendo nuove collaborazioni con musicisti di fama quali Andy Fluon (Bluevertigo) e Don Joe (Club Dogo), inaugurando così un nuovo percorso in continua evoluzione.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia