Bari: Francesco Renga Instore tour
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Francesco Renga, l’instore tour a Bari Santa Caterina

Francesco Renga, l’instore tour a Bari Santa Caterina

Francesco Renga Instore tour
Evento
Francesco Renga Instore tour
Località
Bari (BA) - Centro Commerciale 'Mongolfiera'
Data/periodo
4 Mag 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo “L’odore del caffè”, Francesco Renga è finalmente tornato sul mercato discografico con un nuovo album di inediti dal titolo “L’altra metà”. Per la felicità dei suoi fan, l’artista ha da pochi giorni iniziato il suo instore tour nelle principali città italiane, facendo tappa anche al Centro Commerciale “Molgolfiera” Santa Caterina, nel capoluogo pugliese, sabato 4 maggio.

Ottavo disco di inediti della sua carriera, “L’altra metà” rappresenta una novità musicale per l’ex Timoria che non nasconde il desiderio di volersi allineare con il pop contemporaneo e assecondare i gusti e tendenze dei giovani di oggi. Non è stata infatti casuale la scelta di collaborare con alcuni nomi noti dal mondo dell’indieColapesceGazzelle e Danti, che hanno firmato con lui alcune tracce del disco, oltre a Ultimo, vera e propria rivelazione del 2019 in termini di mainstream, autore del singolo di lancio “L’odore del caffè”.

La voce del pop rock italiano

Classe 1968, Francesco Renga nasce a Udine e sin dall’adolescenza si appassiona al canto, partecipando ai primi concorsi musicali ed entrando a far parte dei Timoria, gruppo in cui milita per ben 13 anni.

La sua carriera solista prende il volo nel 2000, ed è costellata da numerosi album e tour di concerti. Nel 2005 conquista la vittoria sul palco dell’Ariston presentando il brano “Angelo”, che si rivela un grande successo. Tra i suoi pezzi più amati, ricordiamo “Un giorno bellissimo”, “Il mio giorno più bello del mondo”, “Era una vita che ti stavo aspettando”, “Ci sarai”, “Vivendo adesso”, “A un isolato da te” e tanti altri ancora.

Nel 2017, insieme agli amici e colleghi Max Pezzali e Nek, porta avanti un progetto a tre voci che si concentra in un tour nei palasport delle principali città italiane e nell’album MAX NEK RENGA – il disco. Di recente, è tornato al Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni”, dedicata ai suoi genitori.

Per incontrare l’artista e ricevere l’autografo, è necessario acquistare una copia del disco alla Feltrinelli di via Melo o nei Feltrinelli Village e ritirare il pass che darà l’accesso prioritario al firmacopie.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia