Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
È ufficialmente partito l’instore tour di Francesco Renga, in viaggio per l’Italia con il suo nuovo album di inediti “L’altra metà”, e atteso a Taranto il prossimo 5 maggio, presso il Centro Commerciale “Porte dello Jonio”.
Dodici tracce dal sound contemporaneo compongono il disco, prodotto da Michele Canova Iorfida, che apre un nuovo capitolo nella carriera di Renga e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della sua musica. Oltrepassato il giro di boa dei cinquant’anni, per Renga è tempo di cambiamenti, in cui ritrovare nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
Motore di questo lavoro sono stati i 35 anni di lavoro, ricerca e passione, confluiti nelle nuove canzoni, attraverso cui racconta il suo approccio alla vita. L’album è stato anticipato dal singolo “L’odore del caffè”, che porta la firma d’eccezione di Ultimo, ricorrendo ad un linguaggio semplice e diretto per parlare di sentimenti e stati d’animo. Tra gli altri artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco, ci sono anche Colapesce – che appare fra gli autori di “L’unica risposta” – Gazzelle e Danti, che firmano “Prima o poi” e “Sbaglio perfetto”. A questi si aggiungono: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Leo Pari, Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Fortunato Zampaglione e Michele Zocca.
Presente anche il brano presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo, “Aspetto che torni”, in cui il cantautore rivolge una drammatica dedica alla madre scomparsa e al padre malato di Alzheimer.
Tra pochi mesi, l’artista sarà protagonista dal vivo con “Verona e Taormina Live 2019”, due appuntamenti in programma a maggio e a giugno all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina: i due concerti sono un’anteprima del prossimo tour al via in autunno. A maggio 2020, la voce di “Angelo” volerà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.