Taranto: L'altra metà Instore Tour
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Francesco Renga incontra i fan a Taranto

Francesco Renga incontra i fan a Taranto

L'altra metà Instore Tour
Evento
L'altra metà Instore Tour
Località
Taranto (TA) - C. C. "Porte dello Jonio"
Data/periodo
5 Mag 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

È ufficialmente partito l’instore tour di Francesco Renga, in viaggio per l’Italia con il suo nuovo album di inediti “L’altra metà”, e atteso a Taranto il prossimo 5 maggio, presso il Centro Commerciale “Porte dello Jonio”.

L’altra metà di Renga

Dodici tracce dal sound contemporaneo compongono il disco, prodotto da Michele Canova Iorfida, che apre un nuovo capitolo nella carriera di Renga e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della sua musica. Oltrepassato il giro di boa dei cinquant’anni, per Renga è tempo di cambiamenti, in cui ritrovare nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Motore di questo lavoro sono stati i 35 anni di lavoro, ricerca e passione, confluiti nelle nuove canzoni, attraverso cui racconta il suo approccio alla vita. L’album è stato anticipato dal singolo “L’odore del caffè”, che porta la firma d’eccezione di Ultimo, ricorrendo ad un linguaggio semplice e diretto per parlare di sentimenti e stati d’animo. Tra gli altri artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco, ci sono anche Colapesce – che appare fra gli autori di “L’unica risposta” – Gazzelle e Danti, che firmano “Prima o poi” e “Sbaglio perfetto”. A questi si aggiungono: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Leo Pari, Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Fortunato Zampaglione e Michele Zocca.

Presente anche il brano presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo, “Aspetto che torni”, in cui il cantautore rivolge una drammatica dedica alla madre scomparsa e al padre malato di Alzheimer.

Live in arrivo

Tra pochi mesi, l’artista sarà protagonista dal vivo con “Verona e Taormina Live 2019”, due appuntamenti in programma a maggio e a giugno all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina: i due concerti sono un’anteprima del prossimo tour al via in autunno. A maggio 2020, la voce di “Angelo” volerà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid. 

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia