Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Francesco Renga a San Pancrazio con “Scriverò il tuo nome tour”

Francesco Renga a San Pancrazio con “Scriverò il tuo nome tour”

Scriverò il tuo nome tour
Evento
Scriverò il tuo nome tour
Località
San Pancrazio (BR) - Forum Eventi
Data/periodo
18 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3336064421

Scriverò il tuo nome” è il nome del viaggio musicale con cui Francesco Renga sta toccando le principali città italiane, un tour che ha preso il via dopo la pubblicazione dell’omonimo disco certificato oro in sole sei settimane e che, venerdì 18 agosto, si fermerà al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR) per un concerto inserito nel cartellone del Forum Eventi Summer Festival, la manifestazione che negli ultimi anni ha ospitato le più brillanti stelle del firmamento della musica italiana.
Una voce, la sua, che viaggia da sempre su altezze e intensità inusitate e poco frequentate, sin dai tempi dei suoi esordi nel celebre gruppo rock Timoria, fino ad arrivare agli anni 2000, quando ha deciso di intraprendere la carriera solista, che lo ha portato in breve tempo ad una vasta popolarità, anche grazie alle partecipazioni al Festival di Sanremo, dove ha trionfato nel 2005 con il brano “Angelo” dedicato alla figlia.
Nel nuovo album, arrivato a due anni di distanza dal disco di platino “Tempo Reale”, Francesco ha voluto confermare alcune importanti collaborazioni recenti e del passato e ha scelto di avvicinarsi a nuovi giovani autori. Dopo “Il mio giorno più bello nel mondo” Francesco Renga con Fortunato Zampaglione firma “Spiccare il volo”, “Perfetto”, “Migliore” e “Così diversa”, e con Ermal Meta, (autore in Tempo reale del brano “Era una vita che ti stavo aspettando”) firma “Il Bene”.

L’amore diventa ancora una volta il leit motiv del disco e dell’intero show, regalando al pubblico oltre due ore di live in cui la sua voce si presta perfettamente al servizio delle parole e delle melodie, mentre, alle sue spalle, si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e straordinari contributi live. Sul palco, Renga è accompagnato dalla sua band composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia