Bari: Incontro con Francesco Giorgino
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Tra reale e digitale: incontro a Bari con Francesco Giorgino

Tra reale e digitale: incontro a Bari con Francesco Giorgino

Incontro con Francesco Giorgino
Evento
Incontro con Francesco Giorgino
Località
Bari (BA) - Piazzale della Basilica di San Nicola
Data/periodo
17 Set 2021
Orario
19:30
Ingresso
gratuito

A Bari, nel piazzale della Basilica di San Nicola, il 17 settembre si terrà un incontro con il giornalista Francesco Giogino.

In un mondo dove reale e digitale sono sempre più intrecciati, distinguere la mano umana da quella robotica è un’impresa, e il giornalismo non fa eccezione. È la nuova modernità: una sfida irrevocabile tra intelligenza artificiale e umana originalità. La consapevolezza che l’intelligenza artificiale nel medio-lungo termine contribuirà a far emergere e maturare la vera potenza dell’umano, che da sempre si muove tra capriccio e genialità. Conversazione con Francesco Giorgino, giornalista.

Francesco Giorgino, giornalista professionista dal 1993, è attualmente conduttore dell’edizione delle 20 del Tg1 con la qualifica di caporedattore e Rappresentante Rai presso il Tavolo Agcom sulle fake news. Ricopre, inoltre, gli incarichi di editorialista di politica interna ed economica della Gazzetta del Mezzogiorno e di Senior Research Fellow presso X.ITE, centro di ricerca su innovazione e comportamenti. Docente di Comunicazione, Sociologia e Marketing politico in diverse università italiane, è attualmente Professor of Practice in Luiss, Direttore Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale presso la Luiss School of Government, Professor of Content Marketing and Brand Storytelling presso il Dipartimento di Impresa e Management e di Newsmaking presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento