Barletta: Presentazione del libro Alto volume. Politica, comunicazione e marketing di Francesco Giorgino
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Francesco Giorgino presenta il suo libro a Barletta

Francesco Giorgino presenta il suo libro a Barletta

Presentazione del libro Alto volume. Politica, comunicazione e marketing di Francesco Giorgino
Evento
Presentazione del libro Alto volume. Politica, comunicazione e marketing di Francesco Giorgino
Località
Barletta (BT) - Biblioteca Il Granaio
Data/periodo
2 Feb 2019
Orario
20:00
Ingresso
gratuito

Il noto giornalista di Andria, Francesco Giorgino, presenterà il 2 febbraio 2019 il suo ultimo libro, dal titolo “Alto volume. Politica, comunicazione e marketing” nella Biblioteca “Il Granaio” della parrocchia Santissima Trinità di Barletta.

Il poliedrico Francesco Giorgino, che oltre ad essere un professionista dell’informazione è anche conduttore televisivo e docente universitario, ha iniziato la sua carriera nel 1988, quando si iscrive all’Albo dei Giornalisti. Dopo gli anni di lavoro in un’emittente privata della Puglia, nel 1991 inizia la svolta della carriera dell’andriese: entra come praticante nella Rai nella redazione di Unomattina. Nel 2002 affianca Simona Ventura nella conduzione del Dopofestival di Sanremo, anche se la vera notorietà l’ha raggiunta a partire dal 2000, quando è diventato uno dei volti principali della conduzione del TG1 della Rai, ruolo che ricopre tutt’ora. Una delle notizie più importanti da lui annunciate è stata quella del 13 marzo 2013 sulla fumata bianca del conclave che ha eletto Papa Francesco. La carriera da docente inizia a partire dal 2001, quando viene assunto come professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, nella quale insegna Teorie e tecniche del newsmaking. A partire dal 2013 è anche insegnante dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Francesco Giorgino parlerà di politica e comunicazione

Alto volume. Politica, comunicazione e marketing ” è la nona fatica scritta da Francesco Giorgino, che in questo libro pone i riflettori sul marketing. Per marketing, spiega nelle pagine il giornalista, si intende la disciplina che studia le modalità attraverso le quali far incontrare domanda e offerta all’interno del mercato. La politica, invece, è la scienza e l’arte della decisione, della programmazione ed è azione sulla base di un mandato ricevuto dalla collettività ottenuto mediante il voto, uno dei più importanti diritti inalienabili dell’uomo. Le ultime rivoluzioni (digitale e del sistema comunicativo e informativo) hanno reso la politica e i suoi protagonisti dei prodotti come tutti gli altri, tanto da far decidere agli esponenti politici stessi di vendersi come un qualsiasi comune oggetto.

Questo il contenuto del libro dell’andriese Francesco Giorgino, che sarà presentato sabato 2 febbraio alla biblioteca “Il Granaio” di Barletta.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia