Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Francesco de Gregori in concerto a Trani con una scaletta inedita

Francesco de Gregori in concerto a Trani con una scaletta inedita

Francesco de Gregori - Tour 2018
Evento
Francesco de Gregori - Tour 2018
Località
Trani (BT) - Piazza Cattedrale
Data/periodo
20 ago 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Piazza Cattedrale di Trani si prepara ad accogliere uno dei più grandi nomi del cantautorato nazionale, un artista che ha plasmato la musica moderna dettandone la storia con sensibilità e cura per i dettagli, Francesco de Gregori. L’evento è in programma per il 20 agosto, ore 21:00, pronto a registrare il sold out in qualsiasi momento. Con il cantautore sul palco saranno presenti Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione che ha ottenuto un grande successo sui palchi di tutta Europa e negli Stati Uniti ma che risulta tuttora inedita per gli spettatori italiani.

Una scaletta unica

La serata sarà basata non solo sui grandi classici del repertorio di Francesco de Gregori, che coinvolgeranno pezzi come Rimmel, La leva calcistica del ’68, Generale e molti altri, ma anche diversi brani meno famosi, raramente portati davanti a un pubblico e mai passati per radio. Quella dell’artista è una scelta voluta, dettata dalle più pure sensazioni, per guidare il pubblico sia in un mondo dove possa aver modo di divertirsi riconoscendo una canzone dalle prime note sia conducendolo laddove possa sentirsi spaesato, tra novità e piacevoli scoperte. Un live non scontato, ma capace di rimescolare le carte in gioco, che permetta di tornare a casa con qualcosa di nuovo nella propria anima.

La storia recente

Francesco de Gregori torna sulle scene dopo la sua ultima fatica del 2017, con l’album live Sotto al Vulcano, un omaggio live a Lucio Dalla che coinvolge la registrazione del concerto tenuto al Teatro Antico di Taormina, un doppio CD che raccoglie alcuni dei più bei brani del cantautore romano con dei tributi dedicati ad altri pezzi provenienti da 4 marzo 1943 dell’artista bolognese. Il suo 2018 è invece segnato dal tour che lo condurrà il 20 agosto presso Piazza Cattedrale, a Trani, ore 21:00, per una notte memorabile con la storia della musica italiana.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia