Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Contenuto
Pronunciare anche solo il suo nome significa raccogliere un’ovazione. E da un’ovazione sarà sicuramente accolto Francesco De Gregori a Stornara, dove si esibirà il 17 agosto prossimo per la sua unica tappa in Puglia. Un appuntamento gratuito questo concerto, inserito nel programma dei festeggiamenti in onore di San Rocco.
Sarà l’Area Mercatale ad ospitare Francesco De Gregori a Stornara mercoledì 17 agosto. Nell’aria risuoneranno i suoi più grandi successi, brani che hanno fatto la storia della musica italiana come Generale o La donna cannone. A questi si affiancheranno i pezzi tratti dal suo ultimo album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto, nel quale De Gregori ha riproposto una selezione del repertorio di Bob Dylan, riscuotendo un enorme successo. Tra gli esempi Un angioletto come te, riproposizione italiana di Sweetheart Like You.
In tournée dai primi di giugno, De Gregori a Stornara porterà il suo tour accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
mercoledì 17 Agosto 2016, – ore 21.30
Area Mercatale, Strada Comunale Le Vigne – Stornara
(concerto gratuito)