Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Francesco De Gregori a Presicce, ospite del decennale dei “Colori dell’Olio”

Francesco De Gregori a Presicce, ospite del decennale dei “Colori dell’Olio”

Tour 2018 - Francesco De Gregori
Evento
Tour 2018 - Francesco De Gregori
Località
Presicce (LE) - Piazzale delle Regioni
Data/periodo
19 ago 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Fa scalo in Puglia il “Tour 2018” di Francesco De Gregori, atteso il 19 agosto a Presicce (Le) e il 20 a Trani.
Nella prima data, l’artista chiuderà in bellezza la X edizione del Festival “I Colori dell’Olio”, manifestazione nata per promuovere l’olio d’oliva e i suoi produttori e ormai diventata di portata nazionale. Dopo i nomi illustri che si sono succeduti sul palco nelle diverse edizioni del festival, “Il Principe” arriverà in Piazza delle Regioni per un evento unico, emozionante ed irripetibile in cui spazierà dai più grandi successi a brani raramente eseguiti dal vivo.

Accompagnato da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte – una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano – De Gregori mescolerà note e melodie, regalando anche qualche gioiello nascosto, canzoni “mai passate alla radio” e inedite alle orecchie di molti.

Lo chansonnier romano ha pubblicato lo scorso anno il suo ultimo lavoro “Sotto il vulcano“: un doppio album registrato al Teatro Antico di Taormina il 27 agosto 2016, durante una tappa del tour di supporto a “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”, il disco-tributo al Bardo di Duluth, con la produzione artistica di Guido Guglielminetti. Fu durante il bis di quel concerto che “Il Principe” regalò al pubblico una personale versione di “4 marzo 1943” del grande Lucio Dalla, in ricordo del compianto amico e collega. E proprio questa cover è stata poi scelta come singolo apripista del doppio album, in cui sono contenuti tutti i suoi classici, da ‘Pezzi di vetro’ a ‘La leva calcistica della classe ’68’ fino a ‘Generale’, ‘La donna cannone’ e ‘Rimmel’.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia