Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Francesca Michielin, il tour 2018 fa tappa alle Industrie Musicali di Maglie

Francesca Michielin, il tour 2018 fa tappa alle Industrie Musicali di Maglie

Francesca Michielin - Tour 2018
Evento
Francesca Michielin - Tour 2018
Località
Maglie (LE) - Industrie Musicali
Data/periodo
7 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si terrà alle Industrie Musicali di Maglie, sabato 7 aprile, una tappa del tour di Francesca Michielin, impegnata a girare l’Italia per promuovere il suo nuovo album “2640”, uscito lo scorso gennaio.

2640, un numero grande e pesante, che richiama l’altitudine della capitale della Colombia, Bogotà, città in cui è nata la sua migliore amica. Non a caso, appartiene a quest’ultima la voce che apre questo disco nella prima traccia, Comunicare. Rabbia, energia, tristezza e senso di inadeguatezza penetrano ogni canzone, trasformandosi in forza e voglia di fare bene, come emerge nel nuovo singolo Bolivia, in rotazione su tutti i canali musicali da pochi giorni, che proietta il suo sguardo verso il Sudamerica, oltre i confini. Il videoclip, firmato da Giacomo Triglia, presenta immagini forti, di contrasti in cui si confrontano  Europa e America Latina, donne e uomini, adulti e bambini, ricchezza e sfruttamento, amore e violenza, futuro e incertezza del futuro. Bolivia mette in luce la voglia di verità in una società che si lascia accecare da mode e trend ma, senza badare alle conseguenze che ogni scelta, anche la più piccola, provoca sulle altre persone e sull’ambiente che ci circonda.

Sono tredici i brani inediti scelti per comporre questo importante progetto discografico che, grazie alla partnership con la piattaforma web Treedom, l’unica al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, ha riempito la foresta 2640 di Francesca in Kenya di ben 81 alberi: ai 50 già piantati da Francesca e Treedom se ne sono aggiunti quindi altri 31 attraverso lo streaming del disco.

Nel corso della serata, la Michielin avrà modo di riproporre anche tante canzoni che appartengono al suo passato, tra le quali alcune rivisitate, dimostrando le sue doti eclettiche che le consentono di cantare, ma anche di suonare numerosi strumenti sul palco.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia