Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Francesca Dego e Francesca Leonardi in concerto al Tatà di Taranto

Francesca Dego e Francesca Leonardi in concerto al Tatà di Taranto

Francesca Dego e Francesca Leonardi
Evento
Francesca Dego e Francesca Leonardi
Località
Taranto (TA) - c/o Teatro Tatà
Data/periodo
25 gen 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0997303972

Sono giovani, ma hanno già alle spalle un percorso artistico di tutto rispetto.
Francesca Dego e Francesca Leonardi saranno le protagoniste del prossimo appuntamento previsto al Teatro Tatà di Taranto, il prossimo 25 gennaio. La prima è una violinista, considerata tra le migliori interpreti italiane oltre che vincitrice di numerosi concorsi internazionali, mentre Francesca Leonardi è una nota pianista che ha calcato i più importanti palcoscenici del mondo. Queste promettenti artiste italiane formano un duo straordinario caratterizzato da un’affinità e da un equilibrio speciale che già registrano per prestigiose etichette come la Deutsche Grammophon, ispirate da un programma che comprende variazioni strumentali di arie dalle opere di Donizetti e Rossini e altre composizioni italiane.

FRANCESCA DEGO

Classe 1989, Francesca Dego è originaria di Lecco e vanta un curriculum di rilievo, avendo iniziando, appena undicenne, ad eseguire concerti con le più prestigiose orchestre di tutto il mondo. Ha partecipato da solista ai Concerti per la Vita e per la Pace a Betlemme e Gerusalemme con l’Orchestra Giovanile Italiana diretta da Nicola Paszkowski, al Concerto per il Giorno della Memoria 2014 al Parco della Musica a Roma, e a Gennaio 2015 alla Camera dei deputati, tutti eventi trasmessi dalla RAI in mondovisione. A giugno 2014 è stata invitata ad aprire i Mondiali di Calcio in Brasile con un recital al Teatro Municipal di Rio de Janeiro. Tra i prossimi impegni, ha i debutti con la Gürzenich Orchestre Köln/Sir Roger Norrington alla Philharmonie di Colonia, City of Birmingham Symphony Orchestra, Netherlands Symphony in tournée in Olanda, Mannheimer Philharmoniker e Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino.

FRANCESCA LEONARDI

Nata a Milano nel 1984, Francesca Leonardi è la prima pianista donna italiana a registrare per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon, grazie al suo indiscusso talento nel coniugare una musicalità pura ed affascinante ad una tecnica irreprensibile. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 3 anni sotto la guida di Graziella Bianchi per poi proseguire con Paolo Bordoni presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove si è diplomata in pianoforte con 10 e lode e menzione d’onore e musica vocale da camera. Dopo aver debuttato a 16 anni con l’orchestra del Rosetum eseguendo il concerto K 415 di Mozart, si è esibita come solista con molte orchestre italiane ed estere e ha tenuto concerti per i più prestigiosi festival e nelle più importanti sale da concerto, oltre ad aver effettuato tournéée in Giappone, Cina, Stati Uniti dove sta completando l’integrale dei concerti di Beethoven per pianoforte orchestra.

PROGRAMMA

Beethoven
Sonata for Violin & Piano in A major, Op. 47, No. 9 “Kreutzer”
Ottorino Respighi
Violin Sonata in B minor
Mario Castelnuovo-Tedesco
“Figaro” for violin and piano

BIGLIETTI

Posto Unico € 20,00 ridotto (under25 – over65) € 15,00

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia