Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Fragmentartis Festival, torna il Premio Salento per i giovani talenti a Fragagnano

Fragmentartis Festival, torna il Premio Salento per i giovani talenti a Fragagnano

Fragmentartis Festival
Evento
Fragmentartis Festival
Località
Fragagnano (TA) - Piazzale scuole medie
Data/periodo
24-25 lug 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
338 2858514

Si prepara a tagliare il traguardo della V edizione il Fragmentartis Festival, il concorso nazionale di canto, musical e danza rivolto ai giovani talenti, che si terrà nella città di Fragagnano martedì 24 e mercoledì 25 luglio.

Alla band dei Vega 80 il compito di aprire l’evento, con uno show intenso dal repertorio scintillante che ripercorrerà i successi di Madonna, Michael Jackson, Blondie, passando dal rock internazionale alle hit che hanno fatto ballare anche l’Italia.
Bisognerà attendere il 25 luglio per entrare nel vivo del concorso nato con l’intento di creare un ambiente intimo e raccolto, lontano dalle gremite platee rumoreggianti, in modo da incoraggiare lo spettatore ad abbandonarsi e lasciarsi accompagnare nell’eterna celebrazione dell’arte coreutica.

Nel corso degli anni, il Fragmentartis è diventato una vera e propria vetrina d’eccellenza nel panorama internazionale dello spettacolo, puntando a valorizzare la danza, il canto e il teatro nelle sue molteplici espressioni e sfumature. Inoltre, grazie alla partecipazione di numerosi artisti provenienti da diverse regioni sparse per l’Italia, il Concorso offre un’opportunità di confronto e interazione tra realtà diverse, permettendo di rivalutare, attraverso attività di descrizione dei luoghi e di promozione, il patrimonio storico-artistico ed enogastronomico locale. La tre giorni permetterà ai partecipanti di seguire un master class-stage di musical e audizioni tenuto da Chiara Cattaneo, direttrice della MDM Academy di Milano, mettendo in pratica quanto appreso al termine dello stage. La conduzione è affidata a Masha Valentino, mentre i membri della giuria saranno: Chiara Cattaneo, Valerio Moro, Antonella Di Lecce, Francesco Saracino, Veronica Grasso, Massimo Blonda, Francesca Sisto, Cristiana Palazzo, Angela D’Oronzo, Dario De Micheli. Guest star della serata, la splendida voce di Luca Napolitano, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al Talent Amici di Maria de Filippi nel 2009.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia