Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Contenuto
La Fiera del tatuaggio, “Fovea Tatoo Show” alla sua 2^ edizione avrà luogo nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2016, inglobato nell’Ottobre Dauno, la Campionaria Nazionale in corso presso il quartiere Fieristico di Foggia dal 5 al 9 ottobre.
La convention dedicata alla cultura del tatuaggio è organizzata da Alessandro Centra, Alessandro Dell’Aquila e lo studio Lost in Ink.
“Fovea Tattoo Show” avrà come tema centrale l’arte del tatuaggio, accompagnata da intrattenimento musicale, food drink e vari spettacoli di intrattenimento durante le tre serate dell’evento.
L’evento è aperto agli esperti del settore ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo per pura curiosità. Anche i “profani” del tatuaggio avranno la possibilità di avvicinarsi a questa arte in continua espansione.
Gli stand ospiteranno artisti professionisti provenienti da tutta Italia per un risultato che vedrà un mix eterogeneo di stili e correnti artistiche. La fiera sarà aperta per tutti e tre i giorni ad orario continuato dalle 10.00 alle 23.00. Saranno organizzati contest suddivisi per categorie, separando i lavori interamente eseguiti in convention da quelli soltanto ultimati in sede.
Avendo precedenti per la trascorsa edizione, il bacino di utenza dedicato si è già rivelato molto sensibile alla proposta; tuttavia anche i “profani” del tatuaggio hanno avuto la possibilità di avvicinarsi a questa arte in continua evoluzione.
Lo scorso anno nel padiglione dedicato all’arte del tatuaggio, sono stati quantificati nella sola giornata di domenica ben 18.000 visitatori con riscontri positivi da parte di tutti i tatuatori partecipanti.
L’ingresso è gratuito per i visitatori durante la manifestazione.