Taranto: FotoArte 2016
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » FotoArte 2016: al via il “festival diffuso” della fotografia

FotoArte 2016: al via il “festival diffuso” della fotografia

FotoArte 2016
Evento
FotoArte 2016
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
27 mag 2016

La fotografia affascina, la fotografia attrae. Sarà per questo che alcuni appuntamenti, come FotoArte, il “festival diffuso” della fotografia, si confermano di anno in anno, diventando appuntamenti fissi per gli appassionati e non solo. Quella che partirà il 27 maggio prossimo sarà la tredicesima edizione. Inizio previsto per le ore 18.30 presso il MuDi (Museo Diocesano di Arte Sacra di Taranto).

FotoArte 2016 sarà un’iniziativa articolata realizzata grazie a cinque associazioni di tre provincie pugliesi che si occuperanno dell’organizzazione degli eventi che, incastrandosi come tessere di un puzzle, andranno a comporre il disegno finale del festival. Non solo mostre dunque per questa festa della fotografia che vedrà anche workshop e molto altro per rispondere alle esigenze dei cultori.

Il 27 maggio prossimo, con l’avvio della manifestazione, verrà presentato il programma di FotoArte 2016. In quest’occasione inoltre si svolgeranno:

  • una conferenza di Pippo Pappalardo su tema “Quei rispettabili paparazzi”
  • la presentazione del libro “Il deserto intorno” e dell’omonima mostra di Giulio di Meo
  • l’inaugurazione di tutte le mostre in esposizione a Taranto tra le quali la mostra “La dolce vita” a cura della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con immagini dei grandi personaggi degli anni ’60 e dei grandi fotografi di quell’epoca

In mostra gli scatti di Giulio di Meo, Giancarlo Torresani, Andrea Gottardi, Francesco Esposito, Fabrizio Loiacono, Dario Miale, Lucilla Sergio, Ilaria Abbiento.

FotoArte 2016 – inaugurazione XIII edizione
venerdì 27 maggio, ore 18.00
MuDi – Museo Diocesano di Arte Sacra
Vico I Seminario, 74123 Taranto

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento