Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sabato 15 ottobre Cassano Murge ospiterà all’interno della sua Biblioteca Comunale un laboratorio sensoriale sul latte, i formaggi ed i vini del territorio. Sarà un appuntamento ghiotto che permetterà ai partecipanti di degustare diverse tipologie di formaggio, una delle più grandi eccellenze produttive d’Italia. Formaggi identitari, dalle Stalle alle Stelle, questo il nome dell’iniziativa realizzata a cura di Slow Food Condotta delle Murge. Non avrete intenzione di mancare?
Formaggi identitari, dalle Stalle alle Stelle donerà alla Biblioteca Comunale di Cassano Murge profumi particolari e ricchi sapori a partire dalle ore 18.00 fino alla conclusione della serata, prevista per le ore 20.30. Sarà una ricca degustazione di formaggi vaccini e canestrati, realizzati senza fermenti aggiunti e con la scrupolosa attenzione dei loro produttori.
In queste occasioni è opportuno che nulla venga lasciato al caso. Così ad accompagnare i formaggi, reali protagonisti della serata, ci saranno:
A condurre la serata sarà Michele Polignieri, Docente del Master of Food Slow Food Italia. Suoi interlocutori saranno Antonio Ciani, allevatore bovini al pascolo con caseificio, Antonio Digregorio, produttore e allevatore di bovini e ovini, Anna Affinito, allevatrice di bovini al pascolo con caseificio, e Vito Dicecca, casaro.
Sabato 15 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.30
Biblioteca Comunale di Cassano Murge – Via Miani Perotti, 15 – Cassano delle Murge
€ 15,00 (prenotazione obbligatoria, disponibilità limitata)
Pagina facebook: Formaggi identitari, dalle Stalle alle Stelle