Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Food Art In Piazza, a Sannicola pronta la celebrazione dell’arte e del cibo

Food Art In Piazza, a Sannicola pronta la celebrazione dell’arte e del cibo

Food Art In Piazza
Evento
Food Art In Piazza
Località
Sannicola (LE) - Piazza della Repubblica
Data/periodo
13 ago 2018
Orario
21:00
Ingresso
gratuito

L’ingegno torna ancora una volta per le strade di Sannicola con Food Art In Piazza il 13 agosto alle ore 21:00, un festival dedicato a stand di opere artigianali, divertimenti e per la prima volta da quest’anno street food. Per la celebre iniziativa il comune della provincia di Lecce come ogni anno occuperà la piazza della Repubblica del comune con luminarie che illumineranno a giorno gli spazi e con nuove sorprese e tante collaborazioni del tutto inedite.

Il festival

Giunto alla sua sesta edizione, Food Art in Piazza, conosciuto fino alle passate edizioni con il nome di Arte in Piazza, vanta la presenza di artisti e artigiani provenienti da tutto il Salento, con il patrocinio del Comune di Sannicola. Sarà un’occasione meravigliosa per mettere in mostra il meglio di un territorio che ha sempre fatto della bellezza e della creatività uno dei suoi punti di forza, accompagnandolo in questo 2018 con un altro dei baluardi della regione Puglia in tutto il mondo, il cibo di strada.

Il programma

Piazza della Repubblica, con questo Food Art in Piazza, farà ancora una volta da vetrina all’arte, location dove artigiani, artisti, creativi, potranno esporre liberamente le proprie opere in spazi dedicati, accompagnati da colonne sonore con tonalità classicamente funk e jazz eseguite dalla Conturband. Ad affiancarli vi sarà il contributo della scuola di ballo Victory Dance e il laboratorio circense per bambini dell’associazione Tabarin.

Tra blues, funk e jazz

La Conturband è ritenuta attualmente la prima marching band non solo della Puglia ma di tutto il sud Italia, e ciò sia grazie all’elevatissimo livello artistico che anche per il gran numero di riconoscimenti ottenuti. Un totale di 15 membri tra fiati e percussioni occuperanno la piazza centrale di Sannicola trasportandola direttamente indietro nel tempo, nella vecchia New Orleans a cui il gruppo si ispira, dove il blues, il jazz, il funk erano all’ordine del giorno e alla portata di tutti.

L’attesa è tutta rivolta in Piazza della Repubblica, a Sannicola, provincia di Lecce, dove il 13 agosto, ore 21:00, saranno di scena l’arte, la musica e il buon cibo, con Food Art In Piazza.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia