Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Foggia, la nuova stagione “Aqva mood” riparte da Bungaro

Foggia, la nuova stagione “Aqva mood” riparte da Bungaro

Bungaro - concerto live
Evento
Bungaro - concerto live
Località
Foggia (FG) - Ristorante Aqva c/o Mirage Village
Data/periodo
25 ott 2017
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento
Informazioni
329.80.40.437

Dal jazz tout court della scorsa edizione agli «In-canti» di una nuova stagione. È pronta a tornare in una nuova veste la rassegna AQVA MOOD, organizzata dal Ristorante/club AQVA e dal MOODY jazz cafè di Foggia, che vedrà alternarsi nei prossimi mesi diversi artisti del panorama musicale italiano e internazionale, a partire da Bungaro (25 ottobre), Becca Stevens (13 novembre), Ada Montellanico (13 dicembre) e Alberto Fortis (19 gennaio).

Sarà un gradito ritorno in Capitanata quello del “cantautore-artigiano” della musica, Bungaro, che coglierà l’occasione per presentare al pubblico i brani del suo nuovo progetto dal titolo “Maredentro Live”, un best of del suo repertorio sconfinato. Noto per aver firmato un grandissimo numero di canzoni portate al successo dai più importanti artisti italiani (Mannoia, Vanoni, Ayane, Ferreri, Mengoni, Morandi, Ruggiero, Civello, Magoni, solo per citarne alcuni), è la prima volta che si cimenta nel cantare e pubblicare alcuni di questi brani, in una chiave totalmente inedita ed originale, che hanno inciso profondamente la sua vita artistica e non, tra cui: Perfetti Sconosciuti, Guardastelle, Il Mare Immenso, Se Rinasco, ma anche rivisitazioni originali de La Donna Riccia (di Modugno), Lu Viddiccu Di Lu Mundu (L’Ombelico del Mondo di Jovanotti), e Apri le braccia” (unica versione italiana di “Once in a life time” di David Byrne). Interessante la scelta di inserire nel disco una canzone inedita, mai pubblicata prima, “Il Prato”, firmata da Teresa De Sio e registrata lo scorso inverno, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, davanti ad un pubblico da “sold out”.
Una carriera costellata da diversi premi (Premio della Critica a Sanremo nel 1988 e 1998, Premio Lunezia, Ciak d’Oro e Nastri d’Argento per la canzone Perfetti Sconosciuti  nel 2016) e numerose collaborazioni con artisti della scena internazionale, tra cui quella con Ivan Lins (il loro progetto “InventaRio” ebbe la nomination ai Latin Grammy Awards 2014), Youssou N’dour, Daniela Mercury, Ana Carolina, Paula Morelembaum, Miùcha Buarque de Holanda, Ian Anderson, Omar Sosa, Lara Fabian, che fanno di Bungaro uno dei cantautori italiani più amati e apprezzati in tutto il mondo.

Ad accompagnarlo in questo viaggio musicale ci saranno: Antonio Fresa (pianoforte), Antonio De Luise (Contrabbasso) e Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e battera).

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia