Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Foggia Film Festival, pronta al ciak l’ottava edizione della rassegna

Foggia Film Festival, pronta al ciak l’ottava edizione della rassegna

Foggia Film Festival
Evento
Foggia Film Festival
Località
Foggia (FG) - Auditorium Santa Chiara
Data/periodo
dal 18 al 24 nov 2018
Ingresso
variabile

Tutto pronto per l’ottavo ciak del Foggia Film Festival, il concorso cinematografico nato per promuovere la conoscenza dei nuovi autori e riservare una particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti ed al cinema delle giovani generazioni.

La manifestazione, in programma dal 18 al 24 novembre, presso l’Auditorium Santa Chiara, Teatro Umberto Giordano e Cineporto, sarà caratterizzata dal claim Social experience, ad indicare come si possano vivere, in modalità diverse, esperienze sociali attraverso la narrazione cinematografica. Si analizzeranno tematiche di estrema attualità, riguardanti l’ambiente, il lavoro, la parità di genere, legalità, disabilità, bullismo, integrazione, cultura della pace, della non violenza e della tolleranza, per arrivare a promuovere la nuova cinematografia. Ad assegnare i riconoscimenti alle migliori opere saranno le giurie, presiedute dall’attore e regista Paolo Sassanelli, durante una cerimonia di premiazione che si terrà sabato 24 novembre alle ore 21, presso l’Auditorium Santa Chiara.

Le novità dell’ottava edizione

Tra opere primeseconde, inediteproduzioni nazionali e internazionali, si contano ben 82 titoli, che testimoniano una nutrita presenza di autori e produzioni pugliesi. Inoltre, Rai Cultura, in qualità di media partnership 2018, seguirà il concorso con le sue attività editoriali e sarà presente nel capoluogo dauno per realizzare un reportage destinato al canale tematico Rai Scuola.

L’omaggio a Sophia Loren

Oltre alle proiezioni di lungometraggi, documentari e cortometraggi, il Festival ha in cantiere incontri, dibattiti e l’allestimento di una Mostra iconografica e documentale in onore della grande interprete del cinema italiano, Sophia Loren, che sarà realizzata nel 2019 in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Foggia, dove si potrà ammirare la sua ricca collezione di opere.

Wine & Movies

Nella serata del 22 novembre, il cinema racconterà il mondo del vino, attraverso visioni e incontri, che vedranno la partecipazione di enologi, produttori, sommelier ed esperti del settore. A seguire, ci sarà una degustazione dei vini e dei prodotti del territorio.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia