Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Pronta al ciak la IX edizione del “Foggia Film Festival“, in programma all’Auditorium Santa Chiara e Cineporto Apulia Film Commission di Foggia dal 24 al 30 Novembre.
Parola chiave di quest’anno è Social Landing: le proiezioni cinematografiche saranno veicolo per affrontare tematiche di strettissima attualità: ambiente, lavoro, parità di genere, legalità, bullismo, integrazione, cultura della pace, della non violenza e della tolleranza.
Saranno proposti ben 88 titoli tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, tra cui opere prime, seconde e inedite, nazionali e internazionali. A queste si aggiungono anteprime, tendenze artistiche emergenti ed eventi speciali, oltre al consueto omaggio all’artista che, con la sua creatività, ha contribuito alla crescita del cinema italiano ed internazionale. Previsti anche incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori e operatori dello spettacolo.
Particolare importanza riveste il contest Student Film Fest – dedicato alle opere presentate dagli studenti iscritti a Università, Istituti Tecnici Superiori, Accademie di Belle Arti e di Cinema e Scuole secondarie di secondo grado – che andrà ad assegnare due riconoscimenti alle migliori opere presentate nelle Sezioni University Award e High School Awar, eventuali Menzioni di Merito e Premi speciali.
La Giuria di qualità premierà, invece, le migliori opere nella serata del 30 novembre, presso l’Auditorium Santa Chiara.
Il Festival è organizzato da Centro La Bottega dell’Attore e Assessorato Cultura di Foggia, con Fondazione Monti Uniti di Foggia, Mediafarm, Apulia Digital Maker e Apulia Film Commission,
È stata pubblicata la selezione ufficiale della IX edizione del Foggia Film Festival: