Foggia: Foggia Film Festival 2016
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Foggia Film Festival 2016, le proiezioni a Foggia

Foggia Film Festival 2016, le proiezioni a Foggia

Foggia Film Festival 2016
Evento
Foggia Film Festival 2016
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
20-26 nov 2016

“FOGGIA FILM FESTIVAL” 2016 – VI Edizione

Da domenica 20 a sabato 26 novembre 2016 presso l’Auditorium Santa Chiara, nella piazza omonima situata nel centro storico della città di Foggia, si terrà il “Foggia Film Festival”, edizione 2016, con lungometraggi, cortometraggi e documentari in concorso; presidente di giuria: l’attore originario del foggiano Michele Placido.

Tra anteprime, omaggi agli artisti, eventi speciali, laboratori, incontri, workshop, ospiti nazionali ed internazionali, Foggia diventa la Città capitale del cinema del mezzogiorno per quasi una settimana, dalle 17:30 alle 23:30.

L’evento è organizzato dal Centro Sperimentale per la Ricerca Teatrale & la Cinematografia, La Bottega dell’Attore – Teatro Studio Dauno.

In programma per il Foggia Film Festival ci saranno:

  • Le Lezioni di Cinema, nel cui ambito si terranno seminari, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.
  • Le proiezioni: saranno riprodotte oltre 60 opere filmiche, in concorso e fuori concorso, tra lungometraggi, documentari e cortometraggi: opere prime, seconde, inedite, produzioni di autori pugliesi e del panorama nazionale.

I titoli dei lungometraggi: “Due Euro l’Ora” di Andrea D’Ambrosio; “I Toni dell’amore – Love is strange” di Ira Sachs; “Il Figlio sospeso” di Egidio Termine; “Senza distanza” di Andrea Di Iorio; “Soldato semplice” di Paolo Cevoli; “Vinodentro” di Ferdinando Vicentini Orgnani; “Wax. We are the X” di Lorenzo Corvino.

I documentari selezionati: “A.A. Professione Attrice” di Rocco Talucci; “I Suoni di Haiti” di Federico Taticchi e Michele Farina; “Magic Island” di Marco Amenta; “Mare Nostro” di Andrea Gadaleta Caldarola; “Non Voltarti Indietro” di Francesco Del Grosso; “Sulle Tracce del Popolo Armeno”; “Tides–Maree” di Alessandro Negrini; “B82. La Biennale Fantasma” del 1982 di Giorgia Ripa.

Le sezioni tematiche del Foggia Film Festival:

  • Student Showcase;
  • Innovation Movies;
  • Wine in the Movies, il cinema narra il mondo dell’enologia attraverso visioni, incontri-dibattiti con esperti del settore, a seguire la degustazione di vini selezionati;
  • Library, presentazione di libri e riviste dai contenuti afferenti al mondo del cinema.

Le proiezioni e gli eventi si terranno presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici della Città; per maggiori informazioni consultare il programma sul sito ufficiale dell’evento.

Infoline: 3204942174

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento