Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Foggia, Erica Mou porta la sua musica al Teatro della Polvere

Foggia, Erica Mou porta la sua musica al Teatro della Polvere

Erica Mou live
Evento
Erica Mou live
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
15 apr 2017

Portare la musica a teatro. Questa la sfida che il Teatro della Polvere di Foggia si prepara ad affrontare, con il primo evento in cartellone che vedrà ospite, sabato 15 aprile, la cantautrice pugliese Erica Mou.

Realizzato con la preziosa collaborazione di Tolleranza Zero, Hang The Dj-Booking agency, lo spettacolo sarà proposto in una veste intima ed emozionante, voce e chitarra acustica.

Nata a Bisceglie nel 1990, sin da giovanissima comincia a coltivare la sua passione per la musica, accumulando premi e riconoscimenti nei maggiori concorsi d’autore italiani. Il suo album d’esordio “È” arriva nel 2011, con l’etichetta Sugar di Caterina Caselli, ma è la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2012, con il brano “Nella vasca da bagno nel tempo”, a consacrare il suo successo grazie alla vittoria del premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa e TV, brano che si aggiudica anche il Premio Lumezia per il miglior testo.

Mentre la sua musica fa il giro del mondo, toccando il Brasile, gli Stati Uniti e diversi Paesi europei, nel 2013 l’artista pugliese torna con un nuovo album “Contro le onde”, con la produzione artistica di Boosta dei Subsonica, che tra gli altri brani contiene “Dove cadono i fulmini”, scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo film “Una piccola impresa meridionale” e poi candidato al David di Donatello nella categoria Miglior Canzone Originale.

Due anni dopo arriva in radio il singolo “Ho scelto te” a lanciare il nuovo disco “Tienimi il posto”, prodotto da Auand Records con il supporto di Puglia Sounds e la distribuzione Artist First.

La sua carriera prosegue tra vari concerti nei club e nei teatri, dove propone i suoi brani inediti alternati a cover di successo, tra cui “L’Edera”, la celebre canzone presentata da Nilla Pizzi al Festival di Sanremo nel 1958 che si configura come una «dichiarazione d’amore d’altri tempi, una promessa di amore incondizionato, una rara affermazione di impegno a dedicarsi all’altro, ad essere “avvinta” come l’edera».

La decisione di Erica di incidere questa perla preziosa della musica italiana e di realizzarne un videoclip è strettamente legata alla sua esperienza vissuta con gli adolescenti del Dynamo Camp. In questa canzone, la cantautrice pugliese ha visto non solo il racconto di un amore giovane, ma soprattutto il coraggio di crescere, il diritto di amare, di legarsi e lasciarsi andare.

Teatro della Polvere
Foggia
Via Nicola Parisi 97
ore 20:30
Ingresso 12€ (consumazione inclusa)
Info. 3280918896

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia