Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Flavio Insinna, volto Rai e attore, sarà al Teatro Lembo di Canosa di Puglia domenica 2 febbraio per la messa in scena dello spettacolo La Macchina della Felicità.
La formula dell’allegria che salirà sul palco del Lembo sarà una continua alternanza tra le letture delle pagine principali della storia d’amore di Vittorio e Laura, che insieme riescono a sognare, di aneddoti personali di Flavio Insinna, di citazioni letterarie sia filosofiche che sociali in grado di definire la felicità e delle canzoni dal vivo arrangiate da Angelo Nigro e cantate da Martina Cori.
Un mix, quello dell’attore romano, che convince e che non dispiace. La sua provocazione alla ricerca della felicità parte da un momento vissuto da tutti: il rintoccare della campanella quando si era bambini. Questo suono, infatti, sanciva l’inizio della ricreazione ed era da tutti vissuto con un momento prolungato e così felice da far venire voglia di tirare i quaderni in aria e di catapultarsi nel divertimento.
La domanda iniziale che Flavio Insinna rivolgerà al suo pubblico sarà proprio: “Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano”. L’attore si trasformerà sul palco in un Pierino cresciutello ma non per questo meno birbone che parte alla ricerca della felicità ritrovandola sia nelle piccole cose che in quelle grandi. Lo spettacolo, naturalmente, sarà svolto in allegria, tutti insieme appassionatamente: il pubblico sarà condotto mano per mano, proprio come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi si vuole bene.
La macchina della Felicità, quindi, può essere considerata come quelle vacanze che ritemprano l’anima e che, non a caso, coincidono con le feste di Natale ed è un modo per festeggiare la vita, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni.
La serata speciale con il sorriso coinvolgente di Flavio Insinna, quindi, è prevista per il 2 febbraio a Canosa di Puglia.