Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Si prepara a scaldare i motori “La macchina della felicità”, lo spettacolo guidato da Flavio Insinna che sabato 17 agosto andrà in scena al Teatro Mediterraneo di Bisceglie.
Nata dall’omonimo libro dello showman e attore romano, la pièce teatrale ruota intorno alla storia d’amore dei due protagonisti, Laura e Vittorio. Comicità, verve, racconti e musica sono i tratti essenziali di quella che Insinna definisce una vera ricreazione, un momento idilliaco e felice scandito dal suono prolungato della campanella, proprio come ai tempi della scuola.
L’intero spettacolo si racchiude in una semplice provocazione: «Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!». Partendo da qui, Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, intraprende il suo cammino alla volta della felicità, cercandola nelle piccole e nelle grandi cose, mano a mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia dei familiari più stretti.
Proprio il pubblico sarà parte integrante dello show, invitato a scrivere un pensiero sulla felicità prima dell’inizio. Ascoltando i diversi messaggi, tutti avranno modo di attraversare diversi possibili concetti di felicità, che richiamano l’amore, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni.
Nei suoi divertenti e al contempo profondi monologhi, Insinna coglie l’occasione per raccontarsi a cuore aperto, rievocando i ricordi legati ai Natali passati in famiglia, al rapporto con suo padre e all’amore in generale. Le canzoni, eseguite insieme alla sua straordinaria Piccola Orchestra, alternate ai suoi racconti, tra momenti di leggerezza e altri più riflessivi, riusciranno a tenere incollati alla poltrona il pubblico per l’intera serata, regalando qualche ora di svago e spensieratezza.
Firmato da Marco Perrone, Marco Presta, Franco Bertini, Fabio Toncelli e dallo stesso Insinna, “La macchina della Felicità” vedrà protagonista sul palco la Piccola Orchestra composta da Martina Cori (voce), Vincenzo Presta (saxes), Angelo Nigro (piano e keyboards), Filippo D’Allio (chitarre), Giuseppe Venezia (basso e contrabbasso) e Saverio Petruzzellis (batteria e percussioni).