Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il TeatroTeam di Bari è pronto ad accogliere sul suo palcoscenico il mito di Flashdance – Il musical con due splendide serate del 26 e 27 marzo in cui il canto, il ballo e la recitazione fungeranno da protagonisti.
Flashdance il Musical è uno spettacolo in grado di lasciare a bocca aperta tutti per la sua capacità di coinvolgere il pubblico. La storia dello spettacolo che si terrà a Bari quella del celebre film uscito nel lontano 1983, anno in cui conquistò il mondo intero registrando incassi record, come ad esempio in Italia, luogo in cui fu considerato il film più visto dell’anno. La sua colonna sonora What a Feeling vinse il premio Oscar.
Alex sarà interpretata dall’attrice Valeria Belluidi, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, ballerina sin dall’età di 9 anni. Il suo amore Nick sarà incarnato dal napoletano Lorenzo Tognocchi. I due protagonisti saranno accompagnati da un cast numerosissimo di circa 50 persone tra attori, musicisti e tecnici e da una sceneggiatura frizzante con oltre 200 costumi e 20 cambi di scena tra cui l’immancabile ballata sotto la cascata d’acqua, la storica lavanderia della mamma di Alex e la presenza di una Porsche. La produzione del musical è stata curata da Stage Entertainment e da Full House Entertainment.
Robbie Roth si occuperà delle coreografie, delle musiche e delle canzoni. Quest’ultime sono state tradotte e riadattate da Chiara Noschese per un’interpretazione tutta italiana, ma senza stravolgere lo schema iniziale tralasciando in lingua originale la colonna sonora What a Feeling ed altri successi come Maniac, Gloria, Manhunt, I Love Rock’n’ Roll.
La versione del musical farà pieno affidamento sulla trama del film che ha segnato un’intera generazione con i suoi grandi successi ma allo stesso tempo è riuscita a trasmettere valori quali inseguire la propria passione con tutte le forze possibili e non avere il timore di essere all’altezza.
Lo spettacolo Flashdance il Musical sarà in scena per le due serate del 26 e 27 marzo presso il TeatroTeam di Bari.