Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Ispirato al film cult degli anni Ottanta, che ha fatto brillare gli occhi di intere generazioni, approda al Teatro Politeama Greco di Lecce “FLASHDANCE il Musical”. Due serate, venerdì 29 e sabato 30 marzo, per rivivere la storia di Alex, e inseguire con lei il sogno di diventare danzatrice professionista.
Nei panni della protagonista – che nella pellicola del 1983 era interpretata da Jennifer Beals – la bravissima Valeria Belleudi, interprete di first class musical come “Sister Act” e “Priscilla la Regina del Deserto” e allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2004. Al suo fianco, un team creativo completamente italiano e di grande talento.
Chi non ricorda la memorabile storia di Alex, stupenda diciottenne, di giorno impegnata come saldatrice in una grande officina di Pittsburgh, in Pennsylvania, e di sera come ballerina in un locale notturno, per arrotondare il salario. Ma il suo vero sogno è quello di trasformare la sua passione per la danza nella sua unica ragione di vita, nonostante gli innumerevoli sacrifici ed ostacoli che tutto ciò le costerebbe.
Elemento essenziale del musical, la musica, con le canzoni più famose, da What a feeling e Maniac a Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll, accompagnate da straordinarie coreografie, proiezioni e luci, che faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare.
In cabina di regia, la brillante Chiara Noschese, affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, che, con questo spettacolo, si è aggiudicata il premio come “Miglior Musical dell’Anno” assegnato dal festival calabrese Fatti di Musica 2018.
Venerdì 29 marzo
Ore 21:00
Sabato 30 marzo
Ore 16:00 // Ore 21:00