Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il TeatroTeam di Bari verrà riscaldato da una delle più belle voci della musica italiana il prossimo 25 maggio. Fiorella Mannoia sarà nel capoluogo pugliese con il suo Personale Tour.
L’appuntamento con la cantante italiana permetterà di ascoltare dal vivo il vasto repertorio della Mannoia. Oltre ai suoi più grandi successi, come ad esempio Quello che le donne non dicono, Il cielo d’Irlanda e Sally, verranno suonati anche gli ultimi inediti dell’artista, contenuti nell’album di successo Personale.
I 13 brani del disco, come dichiarato dalla stessa Fiorella Mannoia, trovano spazio in alcune fotografie realizzate dalla cantante in diverse parti del mondo e che sono poi state interpretate in una canzone.
La carriera di Fiorella Mannoia inizia nel 1968, anno nel quale si è subito distinta nel panorama musicale italiano per merito del suo particolare timbro vocale che le ha permesso di interpretare e valorizzare dei brani già conosciuti.
La sua ascesa le ha permesso di partecipare diverse volte sul palco del Festival di Sanremo: è proprio sul palco dell’Ariston che ha conseguito per ben due volte il Premio della Critica.
Attualmente la Mannoia è considerata come una dei principali artisti italiani ad avere un grande numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, che le ha attribuito ben sei targhe.
Questo numero le ha permesso di essere nominata il 2 giugno del 2005 come Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Il quadro dell’incredibile artista è completato anche da diverse esperienze nell’ambito recitativo che le hanno permesso di essere riconosciuta come un’artista completa e poliedrica.
La tappa a Bari di Fiorella Mannoia non sarà la sola: è stato già annunciato che il Personale tour proseguirà anche durante l’estate.
Per l’occasione l’artista si esibirà nel Fossato del Castello di Barletta. Per il momento, però, la sua incredibile voce potrà essere ascoltata al TeatroTeam il prossimo 25 maggio.