Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Fiorella Mannoia, passa da Lecce il suo “Combattente tour”

Fiorella Mannoia, passa da Lecce il suo “Combattente tour”

Combattente tour
Evento
Combattente tour
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
20 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

«Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici». È questo il motto che sta accompagnando Fiorella Mannoia nel suo nuovo tour in giro per tutta Italia. Dopo i numerosi sold out registrati nella stagione invernale e primaverile, è una delle protagoniste musicali di questa estate nei festival, nelle piazze e nelle Arene più belle del nostro Paese con il suo “Combattente tour”, approdando anche a Lecce, in piazza Libertini, il prossimo 20 agosto.

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo album COMBATTENTE, non solo autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore del calibro di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia. Nel disco troviamo anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella con Cesare Chiodo e Bungaro, che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Questo album arriva dopo il trionfo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), un doppio cd che raccoglie grandi successi del suo repertorio, insieme a cover di brani storici della musica italiana e preziosi duetti; risale all’anno precedente, invece, “A te” , interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla. Vincitrice morale dell’ultimo Festival di Sanremo, a detta di molti, con il suo inno alla vita “Che sia Benedetta”, il cui videoclip ha quasi raggiunto 30 milioni di visualizzazioni, ha conquistato il Disco di Platino e le classifiche musicali con i singoli “Combattente”, “Nessuna Conseguenza” e “Siamo ancora qui”, tutti estratti dall’ultimo album.

Sul palco di Lecce, dove regalerà al pubblico i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato la sua carriera, sarà accompagnata dalla sua band, composta da Davide Aru (chitarra), Luca Visigalli (basso), Bruno Zucchetti (pianoforte e tastiere), Diego Corradin (batteria) e Carlo Di Francesco (percussioni), per un concerto ricco di momenti intensi ed emozionanti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia