Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Si esibirà a Trani con il suo “Combattente Tour” l’artista Fiorella Mannoia, in piazza Duomo il 29 agosto alle 21:00. L’artista allieterà l’estate tranese esibendosi in piazza Duomo accompagnata dalla sua band nell’esecuzione di diversi successi e canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo. La scaletta sarà ricca di momenti intensi ed emozionanti e si inserisce nella programmazione delle diverse tappe previste dal tour della celebre artista italiana. Nella stessa location si esibiranno inoltre Francesco Renga e Nek il 27 luglio.
La cantante si esibirà anche in una doppia data a Bari dopo il successone del concerto eseguito nel dicembre 2016 al Teatro Team, in un bagno di folla e di trionfo. L’esperienza pugliese della cantante si arricchirà quindi con una data a Trani, in una delle tre date previste in regione dall’artista.
Le altre sono fissate infatti a Lecce e Carovigno, per delle esecuzioni dal vivo nelle quali si prevede già il sold out. L’artista passerà in rassegna tutti i suoi principali successi, alcuni dei quali splendide cover interpretate da una delle voci più belle ed emozionanti del panorama musicale italiano.
Fiorella Mannoia intraprende la sua carriera nel 1968, distinguendosi sin da subito nel panorama musicale italiano per il particolare timbro vocale, nell’interpretazione di alcuni brani di altri artisti. Diverse volte sul palco del Festival di Sanremo, ha conseguito per ben due volte il Premio della Critica. Al terzo posto tra gli artisti con il più alto numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, ha nel suo attivo ben sei targhe conseguite, al pari con Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè. La Mannoia si caratterizza come la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione, nominata nel 2 giugno 2005 Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica dell’epoca Carlo Azeglio Ciampi. Diverse le sue esperienze in ambito recitativo che ne fanno un’artista completa sotto ogni punto di vista.