Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Il legame tra Lucio Dalla e la Puglia è ormai noto a tutti. Il grande cantautore bolognese, infatti, oltre ad aver trascorso parte delle estati della sua infanzia a Manfredonia (copertina del 45 giri di “4/3/1943), era profondamente innamorato delle Isole Tremiti, località che gli ha ispirato la celebre canzone Com’è profondo il mare.
Scopri di più su: Isole Tremiti, la musica di Lucio Dalla nelle acque della Puglia
Proprio per questo motivo, dunque, il Tacco d’Italia ospiterà le riprese del film dedicato a Lucio Dalla, biopic della Compagnia Leone Cinematografica in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 1 marzo del 2012.
E così, accanto alla sua Bologna, cuore di tantissimi suoi pezzi di successo, le Diomedee e Manfredonia saranno presenti all’interno del racconto a cura dello sceneggiatore Stefano Rulli e del regista Ambrogio Lo Giudice, amico e collaboratore del celeberrimo cantautore, per un biopic patrocinato dalla Fondazione Dalla di Bologna.
Le riprese, come specificato, saranno possibili grazie agli eredi, che hanno acconsentito all’arrivo delle telecamere sia nella casa di Bologna che in quella delle Tremiti. Ma non solo: gli stessi hanno permesso anche l’accesso a documenti inediti audio e video.
Data: 3 Mar 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.