Foggia: Spettacolo del comico Filippo giardina
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Filippo Giardina: l’attore comico al Teatro dei Limoni, a Foggia

Filippo Giardina: l’attore comico al Teatro dei Limoni, a Foggia

Spettacolo del comico Filippo giardina
Evento
Spettacolo del comico Filippo giardina
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
28-29 nov 2015

Filippo Giardina con lo spettacolo “Contumelie” al Teatro dei Limoni (FG)

Il comico, attore e autore Filippo Giardina porta il suo monologo satirico “Contumelie” al Teatro dei Limoni di Foggia, in Via Giardino, 21, sabato e domenica 28 e 29 novembre 2015 alle ore 21:00.
Lo spettacolo rientra nella nona edizione della stagione teatrale indipendente “Giallo Coraggioso” 2015-2016 organizzata dal Teatro dei Limoni di Foggia.

“Contumelie” è uno spettacolo di stand-up comedy, stile caro a Giardina per cui ha riscosso successo in Italia e all’estero; è scritto ed interpretato dall’attore, one man show italiano che dimostra la sua abilità nel saper sviscerare gli argomenti di satira in modo da presentare al pubblico sempre qualcosa di originale innovativo ed alle volte provocatorio: lo spettatore si riconosce nelle parole delle comico, anche se queste possono risultare forti o “politicamente scorrette”.

La prenotazione per lo spettacolo è obbligatoria.

Infoline: 3249948645

Filippo Giardina: un comico “stand-up”

Lo show man è prima di tutto l’ideatore e fondatore dell’“Officina della Satira – Satiriasi”, collettivo di otto comici (Mauro Fratini, Francesco De Carlo, Daniele Fabbri, Velia Lalli, Pietro Sparacino,Saverio Raimondo e Giorgio Montanini) che si alternano sul palco toccando i temi più diversi senza mezzi termini, ma con intelligenza ed ironia; questo collettivo rappresenta uno fra i primi esperimenti italiani di stand-up comedy.

“Stand-up comedy” è un’espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo comico interpretato da un solo attore armato solo di microfono che si esibisce in piedi, da qui il termine “stand-up”, e che interagisce col pubblico “sfondando” la “quarta parete”.
I temi affrontati dal comico stand-up vanno dalla comicità di osservazione, alla satira politica, religiosa o sociale.

Con questo genere Giardina nel 2015 è sbarcato su Rai Tre come comico di punta della seconda edizione della trasmissione “Nemico Pubblico Live”, dopo l’edizione 2014 condotta dal collega Giorgio Montanari.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento