Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Pronta al via la III edizione delle Filippiadi, la prima walking marathon italiana, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranostra Hiking – sezione fitwalking dell’ASD Terranostra Team Bike, che percorre a piedi un tracciato lungo 42 chilometri, alla scoperta della Riserva Naturale Regionale Orientata “Bosco delle Pianelle“.
Domenica 20 maggio, nella ridente cittadina di Crispiano, sono attesi oltre 200 partecipanti, chiamati a vivere un’esperienza che apre la mente e il cuore, attraverso paesaggi incantevoli ed incontaminati.
La manifestazione, che si ispira al gesto eroico compiuto dal personaggio epico, Filippide – celebre per aver corso 42,195 kilometri dalla città di Maratona all’Acropoli di Atene solo per annunciare la vittoria ateniese sui persiani nel 490 a.C. – nasce per l’appunto dall’idea di coinvolgere un gran numero di persone in una camminata che andasse a coprire la distanza di una vera e propria maratona.
Di seguito, le informazioni più dettagliate.
Il raduno è previsto in Piazza Madonna della Neve alle ore 07.00, mentre la partenza è fissata improrogabilmente alle ore 08.00.
L’arrivo è previsto tra le ore 19.00 e le 20.00 in Piazza San Francesco.
Preferibile munirsi di scarpe da trekking, hiking o trail-running, bastoncini da trekking, felpa leggera, k-way, torcia, fischietto, riserva d’acqua e alimentare, integratori minerali, kit di primo soccorso, sacchetto per i rifiuti, abbigliamento leggero e comodo con tessuti tecnici underwear, cappello o bandana.
La manifestazione è aperta ad un numero massimo di 300 partecipanti, da 18 anni in poi, purché abbiano esperienza di trekking, hiking o trail-running.
È prevista una quota d’iscrizione pari a € 15,00 che dà diritto a:
É possibile effettuare l’iscrizione collegandosi al sito ufficiale dell’evento terranostra-hiking.jimdo.com