Sannicola: Fiera di San Simone
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » La “Fiera di San Simone” torna a Sannicola

La “Fiera di San Simone” torna a Sannicola

Fiera di San Simone
Evento
Fiera di San Simone
Località
Sannicola (LE) - Centro Storico
Data/periodo
30 - 31 Ott 2021
Ingresso
gratuito

Dopo un anno di stop torna nel Salento, più precisamente a Sannicola, una delle fiere autunnali più sentite, quella di San Simone.

Il 30 e 31 ottobre la cittadina salentina è pronta per accogliere il tradizionale mercato con le tante bancarelle dei venditori ambulanti e il mercato dell’artigianato. La piazza centrale sarà così conquistata dai profumi e sapori della Fiera del Gusto 2021.

Non solo aziende pugliesi con le eccellenze del territorio: saranno presenti anche aziende provenienti da varie regioni d’Italia (Calabria, Sicilia, Abruzzo, Umbria, ecc.) che esporranno vini, olii, taralli, salumi e formaggi tipici, conserve, prodotti da forno e liquori.

Fiera di San Simone 2021, qual è il programma completo

Un ritorno in grande stile quello della Fiera di Sannicola, il cui programma sarà ricco e destinato a tutti i gusti. Si partirà sabato 30 ottobre con L’Estemporanea d’Arte, un’estemporanea di pittura che si terrà su tutto il territorio di Sannicola con l’obiettivo di riproporre un’iniziativa che si organizzava durante la Fiera decenni fa. A questa iniziativa potranno partecipare artisti di qualsiasi tendenza artistica e tecnica, dipingendo su ogni tipo di supporto e realizzando un significativo scorcio del territorio di Sannicola.

Durante i giorni della manifestazione, presso l’atrio della sede della Pro loco si potrà visitare la Mostra fotografica dal nome “Donne&Lavoro” dell’associazione “L’Occhio” di Galatone, a cura della Pro Loco di Sannicola.

Momento clou della Fiera sarà l’evento “Street chef, uno degli appuntamenti gastronomici più apprezzati e caratteristici della stessa. Una manifestazione organizzata con l’importante collaborazione della Proloco Lido Conchiglie Sannicola, che punta alla valorizzazione e promozione della cucina locale, semplice e gustosa.

Nel pomeriggio in piazza ci sarà un ospite d’eccezione: Andy Luotto, che incanterà il pubblico con uno show cooking, nel quale preparerà in diretta un piatto tipico locale. Andy Luotto, attore e comico molto apprezzato, oggi fa lo chef, anche se preferisce essere definito “Cuoco”; si è affermato nel settore e viene costantemente chiamato nelle più importanti trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI.

La serata si concluderà con il divertimento assicurato dalle “pazze” note della Salento Street Band.

Un altro appuntamento legato alla tradizione storica sarà la “Fiera del Bestiame” che si terrà domenica 31 ottobre dalle ore 9:30. Nel corso della domenica pomeriggio, si terrà la “Parata della Boccia“, dimostrazione con atleti paraolimpici a cura della Associazione Bocciofila Sannicolese , seguita dallo spettacolo della Scuola di Ballo “Step up” dei maestri Gianni Guagnano e Giusy Rossano. Novità di quest’anno sarà l’evento “Note in fiera” che concluderà l’edizione della fiera 2021 con una Jam Session di talenti sannicolesi che si esibiranno in perfomance musicali improvvisate.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento