Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
In occasione della Festa dell’Immacolata, la città di Noicattaro dà appuntamento alla III edizione della Fiera dei Pupi, un evento dedicato a tutto ciò che serve per realizzare un presepe: statuette, minuterie, scenografie, luci e artigianato natalizio.
La Fiera si svolgerà nel weekend del 7 e 8 dicembre in Piazza Umberto I, antistante alla chiesa dell’Immacolata, dove si respirerà a pieni polmoni il clima natalizio grazie a diversi presepisti ed artisti provenienti da ogni angolo di Puglia accompagneranno il pubblico nella scoperta dell’affascinante mondo dell’arte presepiale attraverso l’esposizione delle loro creazioni.
La Confraternita dell’Immacolata, organizzatrice dell’evento, predisporrà, a partire dalla mattina del 7 dicembre fino a sera inoltrata di domenica 8, una serie di stand e banchetti nel luogo cardine della città per celebrare con gioia la festa della Madonna Immacolata, ricorrenza particolarmente sentita dalla comunità nojana.
Piazza Umberto I, addobbata per l’occasione da luci e dal grande presepe e albero di natale, farà da cornice anche a diversi momenti musicali, con la presenza degli zampognari, ed enogastronomici con la degustazione del dolce tipico locale “Le stelle di Maria”.
Ore 16.00 Apertura della FIERA DEI PUPI
Ore 19.00 Esibizione degli zampognari
Accensione dell’Albero di Natale
Apertura del presepe in Piazza Umberto I
Degustazione del dolce tipico “Le stelle di Maria”
Ore 9.00 Apertura della FIERA DEI PUPI
Ore 10.00 Animazione musicale
Ore 20.00 Animazione musicale
Ore 21.00 Esibizione degli zampognari
Ore 21.30 Spettacolo pirico
Degustazione del dolce tipico “Le stelle di Maria”
Ore 19.30 Inaugurazione del PRESEPE ALL’IMMACOLATA – il presepe che abita la storia, con la partecipazione dell’ensemble di musica antica Resonare Fibris (chiesa dell’Immacolata) che si esibirà in Quanno canta o’ Presebbio – suoni e storie del Presepe napoletano.
Orario di visita: dal 9 dicembre al 6 gennaio (feriali 18.00/20.00 – festivi 10.30/12.00, 18.00/20.30)