San Ferdinando di Puglia: Fiera Nazionale del Carciofo e del prodotto ortofrutticolo
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Fiera Nazionale del Carciofo a San Ferdinando tra gusto e divertimento

Fiera Nazionale del Carciofo a San Ferdinando tra gusto e divertimento

Fiera Nazionale del Carciofo e del prodotto ortofrutticolo
Evento
Fiera Nazionale del Carciofo e del prodotto ortofrutticolo
Località
San Ferdinando di Puglia (BT) - centro storico
Data/periodo
dal 9 al 12 nov 2017
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito



Sta per prendere il via l’attesissima manifestazione a San Ferdinando di Puglia, in provincia Bat, intitolata “Fiera Nazionale del Carciofo e del prodotto ortofrutticolo”. Quattro giorni intensi tra gusto e divertimento dal prossimo giovedì 9 sino al 12 novembre ad ingresso gratuito. La manifestazione alla sua 57esima edizione si caratterizza come una delle più importanti del Mezzogiorno. Diversi stand saranno allestiti in piazza Della Costituzione, da sempre sede della fiera.

L’evento è promosso dall’amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia, con il sindaco Salvatore Puttilli, con il patrocinio dell’Unione Europea, del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, della regione Puglia, della provincia Bat e del Gal DaunOfantino. Un evento di grande importanza che è andato sempre più consolidandosi nel corso degli anni. Il programma ben articolato e vario risponde infatti all’ampiezza della richiesta e dell’interesse per uno dei prodotti più amati di Puglia.

Non mancheranno nel corso delle giornate di fiera convegni, spettacoli musicali e degustazioni di prodotti tipici, per quattro giornate intere all’insegna della promozione della filiera agroalimentare del territorio, ricca di eccellenze che meritano una vetrina prestigiosa come questa.

«L’obiettivo della fiera è quello di ridare slancio ad un settore trainante della nostra economia, che purtroppo vive da alcuni anni un momento di crisi. Eppure abbiamo produzioni di qualità eccellente e un’ottima commercializzazione, ma manca forse l’aggregazione dei fattori produttivi». Così il primo cittadino di San Ferdinando di Puglia sull’imminente evento.

Convegni, food ed eventi musicali sono le aree tematiche in proposta per coniugare conoscenza dei prodotti con il piacere del gusto e al tempo stesso la spensieratezza di un momento di svago. L’inaugurazione di giovedì 9 novembre alle 18:00 con autorità istituzionali e militari, nazionali e locali darà il via ad una serie di appuntamenti. Sabato 11 e domenica 12 novembre due serate tra show cooking, tradizione e innovazione. Domenica 12 novembre si terrà la consegna del prestigioso premio “Carciofo d’Oro” a personalità che si sono distinte nel loro ambito professionale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.fieranazionalecarciofo.it




posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia