puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Fiera nazionale del carciofo 2016 a San Ferdinando di Puglia

Fiera nazionale del carciofo 2016 a San Ferdinando di Puglia

Fiera nazionale del carciofo 2016
Evento
Fiera nazionale del carciofo 2016
Località
San Ferdinando (BT)
Data/periodo
Dal 3 al 6 nov 2016

Fiera nazionale del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo

La “Fiera Nazionale del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo” è alle porte con la sua 56^ edizione, in programma dal 3 al 6 novembre 2016 presso l’estesa area mercatale (circa 10.000 mq) di Via Gramsci a San Ferdinando di Puglia (BT).

Di cosa si tratta: quattro giorni di esposizione in ampi spazi fieristici, workshop d’approfondimento tra operatori e momenti informativi e degustativi per i visitatori; un’importante vetrina per le aziende agricole del territorio pugliese.

La manifestazione è organizzata dal Comune e dal Gal Daunofantino, con i prestigiosi patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia, Province di Bat e Foggia; in ogni edizione si conferma una straordinaria occasione per promuovere la filiera agroalimentare dell’intero territorio del Tavoliere meridionale e nord-barese-ofantino; infatti mira a sostenere e valorizzare i prodotti tipici attraverso l’attività di promozione e divulgazione della produzione agricola, non trascurando l’esigenza dei consumatori alla sicurezza alimentare e alla certezza della qualità.

Da ormai mezzo secolo è la più importante fiera di settore nel territorio pugliese, rappresenta un imperdibile punto di incontro per tutti gli operatori del settore agricolo: produttori, esportatori, associazioni agricole, operatori del settore agricolo sono i protagonisti di tutto il comparto.

Momento clou dell’evento sarà l’assegnazione del “Premio Carciofo d’Oro” (giunto alla 47^ edizione), assegnato a personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell’impegno locale, nei lavori del settore agricoli.

Nei prossimi giorni l’evento sarà presentato ufficialmente assieme al suo nutrito programma di appuntamenti, al quale Comune e Gal – guidati dal Sindaco Michele Lamacchia e dal Presidente Michele D’Errico – stanno apponendo gli ultimi tasselli.

Se sei un espositore non perdere l’occasione di essere presente e dare valore al tuo business in un appuntamento storico e di rilievo nel panorama nazionale.

Fiera nazionale del carciofo: grandi ospiti per le serate

Venerdì 4, stessa ora stesso luogo si esibirà Antonella Ruggiero, tra le voci femminili più conosciute ed amate del panorama musicale italiano. Nella stessa serata spazio anche al ritmo scanzonato de I Caroselli.

Sabato 5, invece, il pubblico potrà apprezzare ancora altri generi musicali con un interessante tris di artisti: il sound coinvolgete de “Pummarola Sound Live Show”, Nandu Popu Sud Sound System official con lo spettacolo unplugged “Salento Fuoco e Fumo”, un monologo tratto dall’omonimo romanzo, accompagnato dalla “Smoke’N’Fire band”.

La serata finale del 6 novembre è affidata ad un duo d’eccezione: l’irresistibile comico Tommy Terrafino e Tony Esposito, simbolo della musica anni ’80, e non solo.
Ma, non finisce qui. Le serate del 4,5 e 6 saranno animate dagli speaker di Radionorba: Kevin RadioPuglia e Claudia Cesaroni (venerdì 4),Marco Guacci (sabato 5) e Kevin RadioPuglia e Veronica Radionorba.

Il programma completo e dettagliato sarà pubblicato a breve sul sito ufficiale della Fiera del Carciofo e la pagina face book dell’evento.

L’ingresso alla fiera è gratuito.

Infoline: 3467441360 (area commerciale) – 3336911973 (area stand)

ufficiofiera2016@gmail.com

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia