Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti a Margherita di Savoia

Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti a Margherita di Savoia

Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali - 8^ edizione
Evento
Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali - 8^ edizione
Località
Margherita di Savoia (BT) - Lungomare Cristoforo Colombo
Data/periodo
dal 10 al 21 ago 2018
Orario
dalle 19:00 alle 2:00
Ingresso
gratuito

A Margherita di Savoia è pronta a partire l’ottava edizione della Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali, in programma da venerdì 10 a martedì 21 agosto 2018 presso il lunghissimo lungomare Cristoforo Colombo, apertura dalle 19:00 alle 2:00.

L’evento è organizzato dall’associazione Artigianinpiazza e dalla Pro Loco Margherita di Savoia con lo scopo di promuovere la tipica qualità e le eccellenze che caratterizzano il made in Italy ma soprattutto i prodotti pugliesi, concentrandosi su quelle che sono le creazioni tipicamente artigianali ed enogastronomiche del territorio. Il tutto è patrocinato dal comune, che ha ottenuto nel corso degli ultimi 4 anni il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu per le spiagge, per i servizi e per la gestione sostenibile dell’ambiente e del territorio.

Gli stand

Sono invitati a partecipare tutti gli espositori interessati i cui campi di specializzazione ricadano nell’artigianato e nell’enogastronomia, rigorosamente made in Italy. Previsti un massimo di sessantadue stand, disposti lungo il lungomare Cristoforo Colombo per una lunghezza pari a 350 metri di percorso, con gazebo dedicati realizzati con pedana in legno con moquette, punto luce, pronto a garantire il massimo del comfort non solo per gli esperti interessati a esporre provenienti da tutta Italia ma anche per i curiosi che potranno qui assistere al meglio della nazione in postazioni a dir poco confortevoli.

Ad ora per la Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali è garantita la presenza di maestri nel campo del fimo, del cucito creativo, della bigiotteria, delle ceramiche, dei gessetti, dei profumatori d’ambiente, della pasticceria siciliana e napoletana, dei liquori artigianali, dei prodotti da forno pugliesi.

Il programma

L’apertura degli stand della Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali è attesa per ogni sera alle ore 19:00, promettendo una permanenza fino a notte inoltrata, e tutti i giorni è prevista la presenza in via del tutto eccezionale del Teatro dei Burattini Artigianali di Giò Ferraiolo, riconosciuto come il più antico del mondo, nato nel 1890 presso il territorio partenopeo e proveniente direttamente dalla più pura Tradizione della Commedia dell’Arte Napoletana.

Non resta che attendere la Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali presso il lungomare Cristoforo Colombo di Margherita di Savoia, da venerdì 10 a martedì 21 agosto, ore 19:00, serate da non dimenticare con espositori maestri nel loro campo provenienti da tutta Italia.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia